100% animalisti ha meso in atto sabato e continuerà anche nei prossimi giorni, una protesta davvero originale ed ironica. Per mettere alla gogna le donne impellicciate in centro degli attivisti le seguono con dei cartelli di protesta. Qui di seguito il comunicato dell’inossidabile Paolo Mocavero:
Sabato pomeriggio 10 gennaio, i nostri attivisti si sono “armati” di cartelloni con le immagini dell’uccisione di animali da pelliccia e con le scritte “donna in pelliccia complice di uno sterminio”, quindi si sono messi all’inseguimento delle donne impellicciate…..
Molte donne hanno cercato di scusarsi dicendo che la loro pelliccia era di allevamento (!) come se le vite di quegli animali avessero un valore inferiore, altre dicevano che era un vecchio regalo del marito. Addirittura una “signora” ha cercato di allontanare gli attivisti a borsettate!
Questa tranquilla protesta ha attirato la curiosità di molte persone che hanno accompagnato gli attivisti lungo tutto il tragitto, protestando con loro e riprendendo la scena con i telefonini.
Chi indossa una pelliccia o capi con inserti in pelliccia, deve solo che vergognarsi. La vera signora non indossa qualcosa che abbia provocato la morte ad altri esseri viventi, la vera eleganza non si può rubare dagli animali, solo le donne intelligenti e raffinate la portano dentro di sé e sanno che è assolutamente crudele indossare la pelliccia degli animali per difendersi dal freddo.
Continueremo queste proteste, facendo così in modo che sempre più donne si vergognino di indossare morte e crudeltà.
Il rispetto degli animali dovrebbe essere qualcosa di naturale e innato per tutti, ma purtroppo siamo costretti a notare che l’ignoranza e l’inciviltà è ancora molto diffusa. Ma noi crediamo nelle parole di Leonardo Da Vinci, crediamo che “verrà il giorno in cui l’uccisione di un animale sarà perseguita alla stregua dell’uccisione di un uomo.”
Per l’occasione è stato prodotto dall’agenzia reproduction di Padova e pubblicato su youtube un filmato sull’azione di sabato pomeriggio che merita di essere visionato Allegate alcune foto, altre si potranno visionare direttamente nel nostro sito http://www.centopercentoanimalisti.com/phpBB2/padova-obiettivo-far-vergognare-chi-indossa-pellicce-vt33110.html
- Oggi pomeriggio il funerale di Gianluca Servadio, il giocatore dell’Azzurra Terradura
- Irruzione degli ultras nello spogliatoio del Padova: il commento del questore Luigi Savina e del sindaco Zanonato