Steve McCurry è uno dei fotografi migliori al mondo, vincitore dei premi più importanti al mondo tra cui si segnalano la Robert Capa Golden Medal e quattro volte il World press photo.
Il grande artista delle immagini ha portato 150 sue foto alla Villa Reale di Monza, che resteranno in mostra al secondo piano nobile della villa fino al 6 aprile 2015. Partner dell’iniziativa Jacob Cohen, maison di moda denim e non solo che ha fatto dell’attenzione al dettaglio la propria cifra distintiva.
La passione per il dettaglio ha trasformato i jeans di Jacob Cohen in un concentrato di emozioni tattili e sensoriali, un percorso che si conferma anche nelle scelte creative delle campagne pubblicitarie che hanno visto all’opera alcuni autentici maestri della fotografia. Steve McCurry condivide da tre stagione questo viaggio tra comunicazione ed immagine per questo il Brand e’ particolarmente orgoglioso di essere affianco al Maestro nella mostra “Steve McCurry, Oltre lo Sguardo”.
Clicca qui per maggiori info sulla mostra in corso a Monza
Marco Tiburzi, Direttore Marketing del Brand descrive cosi’ questa filosofia: “Si dice che una fotografia catturi l’istante. Steve Mc Curry, con la sua arte visiva, in ogni scatto sembra poter catturare la magia di un tempo senza tempo, o meglio di condensare in uno scatto tutto il tempo che è stato necessario per “riprodurre” il soggetto del ritratto.
La sua capacita di raccontare la vita nei suoi più straordinari travestimenti, attraverso i volti ed i luoghi che ha raffigurato attraverso il suo obiettivo, e’ unica al mondo.
Guardando le immagini di Steve Mc Curry si leggono distintamente parole, si odono note e profumi che pervadono i nostri sensi. Steve Mc Curry è un prisma umano, che ha la capacità di rifrangere la luce svelando i meravigliosi colori di una vita che, ai più , appare luce bianca.
Questo e’ Steve Mc Curry, un narratore del viaggio chiamato Vita.”
Jacob Cohën, il brand sinonimo di Jeans “couture” amato in tutto il mondo per lo stile esclusivo, la sartorialità e l’eccellenza dei materiali con cui viene confezionato nasce nel 1985 in provincia di Padova. Nel 2003, in piena “Era del Denim”, Nicola Bardelle riprende il brand conferendogli una nuova impronta, in base a una filosofia che rompe con gli schemi tradizionali e trasforma il jeans in vero e proprio “lifestyle”. Lo scopo è realizzare un jeans raffinato, elegante, unico e dalla vestibilità perfetta. Nasce così il primo denim sartoriale di lusso destinato alle migliori vetrine internazionali. Nel 2004 inizia la partnership con Giada Spa per la produzione e distribuzione dei capi Jacob Cohën.
La filosofia sottesa al marchio è legata ai concetti di qualità ed esclusività: punti di forza di tutte le collezioni sono l’eccellenza dei materiali impiegati, come il denim giapponese Kurabo e i tessuti in esclusiva di eccellenze italiane, la vestibilita’ perfetta, l’utilizzo di accessori pregiati, filati speciali, etichette in “cavallino”. L’insieme di questi elementi permette di offrire la migliore espressione del denim che si possa trovare sul mercato.
Jacob Cohën vanta inoltre una serie di elementi strutturali e organizzativi che rappresentano veri punti di forza dell’Azienda, come la produzione interna completamente “Made in Italy”. Le oltre 40 tele denim e i 50 preziosi tessuti alternativi impiegati in ogni collezione sono sottoposti a trattamenti sofisticati.
- Un mazzo di fiori per Aurelio Scagnellato il biancoscudato indimenticabile
- Crisi a Padova: trasferimenti verso l’estero -18,2%