Domani Billy Idol al PalaGeox di Padova

 

Dal punk degli anni 70, coi Generation X, fino al pop che lo ha consacrato come uno dei simboli degli anni Ottanta, trasgressivo ed imprevedibile, Billy Idol si è imposto come uno dei protagonisti di quel scintillante ventennio. L’appuntamento è domani al Gran Teatro Geox, a Padova, alle 21,30.
Brani indimenticabili come White Wedding, Rebel Yell, Eyes Without A Face, To Be A Lover, Don’t Need A Gun e Sweet Sixteen sono ormai parte del patrimonio comune di almeno due generazioni.
Nessuno come lui ha saputo incarnare la figura del divo – rocker: sregolato, sempre al limite, irresistibile, sex symbol e rock star.
Billy Idol ha sfornato una serie di pezzi che hanno dominato le classifiche per lungo tempo: il live sarà un viaggio musicale attraverso quegli anni.
Con lui sul palco Steve Stevens, suo storico chitarrista: Idol trovò in lui il chitarrista perfetto, e con l’ex manager dei Kiss Bill Aucoin, la carriera dei due salì alle stelle.
Dalla combinazione con il punk di Idol e l’hard rock di Stevens con la musica dance, Idol divenne una delle prime stelle della prima era di MTV, grazie a dischi come Billy Idol (1982) e Rebel Yell (1983) arricchiti dalla tecnica chitarristica di Stevens.

I biglietti sono in vendita a partire da € 39 online al sito www.zedlive.com e presso la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al sabato dalle 1430 alle 1930 tel. 0490994614).
Per informazioni sulla data di Padova www.zedlive.com049/8644888049/8644888644888