Il Consiglio di Amministrazione di Padovafiere Spa, presenti Daniel Chapiro, Jean-Eudes Rabut, Nicola Rossi, Gianluca Zaramella, Jacopo Silva, il Presidente Ferruccio Macola, e un rappresentante del Collegio Sindacale, Raffaele Di Landro, nomina per cooptazione oggi, 18 giugno 2014, Daniele Villa Amministratore Delegato di PadovaFiere Spa. La nomina rientra nel nuovo assetto del Gruppo multinazionale GL events, uno dei principali attori del mercato mondiale degli eventi, proprietario dell’80% della societa’ PadovaFiere S.p.A. che gestisce la struttura fieristica veneta.
Danile Villa, di origini milanesi, è un manager internazionale che in precedenza ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio nell’ambito di una significativa esperienza maturata nel campo dell’ International Marketing&Brand Strategy, Start-Up e Vendite. La sua ultima esperienza è stata quella di Direttore Commerciale di Mirabilandia, Parco Divertimenti di Ravenna, per circa due anni.
“Il conferimento dell’incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale – dice Daniele Villa – in una Fiera come quella di Padova con una grande tradizione e vocazione verso il territorio, è stato un forte segnale di fiducia della proprietà francese. Il mio compito – continua Villa – sarà quello di rafforzare l’operatività e la valorizzazione delle eccellenze del territorio e costruire il futuro su basi di competenza e con la volontà di spingere la struttura a sviluppare nuovi eventi e nuove iniziative, non solo a livello nazionale e ma anche internazionale”.