Si è conclusa con successo l’edizione 2014 di Ragazze nel Pallone, torneo di calcio a 5 estivo riservato all’altra metà del cielo calcistico. La manifestazione, patrocinata da C.S.E.N. , ospitata dagli impianti de ” Il Gabbiano” di Campodarsego (Pd) per tre giorni ha registrato la partecipazione di ben 600 ragazze di tutt’Italia divise in 52 squadre. Particolare che dà la misura del fair play incampo: una sola ammonizione finita sul taccuino degli arbitri in 124 partite. Vincitrici del torneo le ragazze del team dal nome che è tutto un programma, il fortissimo “Poppe a Pera”.
Seconde classificate “Le amiche della squadra di Lele” , gradino più basso del podio per le Canà. Nel girone Flop, dedicato alle eliminate dei gironi di qualificazione del sabato, affermazione de “Le Passere velenose” (complimenti per stile e fantasia a chi ha deciso i nomi).
Capocannoniere : Silvia Gioffrè
Miglior Portiere : Federica Massima
Miglior giocatrice : Maria de Luca
Miss Ragazza nel Pallone 2014 : Angelica Cattelan.
Lo strepitoso successo va a premiare il durissimo lavoro organizzativo dell’ASD Ragazze nel Pallone, delle ben 30 volontarie e soprattutto delle 4 direttrici del’evento le bravissime Anna Bigarello, Lisa Scattolin, Elisabette Torresin ed Elisabetta De Gasperi