Il Pd padovano riparte, destinazione Regionali 2015

 

Un ultimo appuntamento dem prima dell’estate è stato fissato il 31 luglio 2014 alle ore 21.00 presso la sede regionale del Partito Democratico del Veneto (Piazza de Gasperi 28, Padova), dove si svolgerà l’incontro con il Vicesegretario Nazionale del Partito Democratico, on. Lorenzo Guerini. Al dibattito parteciperanno Anche Roger De Menech, segretario regionale del PD, Giorgio Santini, senatore e capogruppo PD in Commissione Bilancio a Palazzo Madama, Massimo Bettin, segretario provinciale del Partito, Antonio Bressa, segretario cittadino e Marisa Galbussera, presidente dell’Associazione Adesso Padova.

“Si tratta di un appuntamento aperto alla cittadinanza, a simpatizzanti ed iscritti al Partito Democratico per confrontarci, prima della pausa estiva, sui grandi temi della politica nazionale, sulle riforme avviate da Matteo Renzi e per rilanciare l’iniziativa politica del PD padovano.”, fanno sapere dal gruppo di lavoro promotore dell’iniziativa ovvero l’area che durante l’ultimo congresso ha sostenuto Matteo Renzi. Un gruppo composto da Gianni Berno, Antonio Bressa, Fabio Bui, Marisa Galbussera, Federico Ossari, Giancarlo Piva, Giulio Rigato, Filippo Rizzato, Giorgio Santini, Luciano Sguotti, Claudio Sinigaglia, Giuseppe Solazzo, Nereo Tiso. “Stiamo lavorando insieme non con l’intento di fare una corrente, strumento ormai superato ed antiquato. Il PD deve essere unito e non dividersi. Vogliamo infatti metterci a servizio del partito locale per aiutarlo a comunicare meglio la portata delle riforme che il Governo ed il Parlamento stanno portando avanti. Si tratta di riforme importanti che incidono direttamente sulla vita dei cittadini, delle famiglie e delle imprese.”

“In questi mesi il Governo e il Parlamento hanno aperto una grande stagione di cambiamento per il Paese, un percorso ambizioso reso possibile dalla forte spinta innovatrice e riformatrice del Partito Democratico e dalla volontà di marcare una discontinuità rispetto al passato per riformare lo Stato, garantire più lavoro, sviluppo economico ed efficienza della pubblica amministrazione. – proseguono i democratici – E’ stata avviata una profonda revisione della Costituzione che vedrà la trasformazione del Senato in un Senato della Autonomie e la modifica del processo legislativo abbandonando un oneroso e lento bicameralismo perfetto. E ancora, la riforma del mondo del lavoro, favorendo l’accesso dei giovani, la riforma della pubblica amministrazione, quella del terzo settore, l’avvio del piano straordinario di edilizia scolastica e del piano europeo Garanzia Giovani. Non dimentichiamo infine che grazie alle iniziative internazionali del Premier e al semestre di presidenza dell’Unione, il nostro Paese ha ritrovato posto e dignità all’interno dell’Europa e sullo scacchiere internazionale. Ed è considerato finalmente un partner affidabile e in grado di influenzare positivamente e costruttivamente le politiche dell’Unione Europea.

“Stiamo vivendo una stagione di profonda trasformazione e cambiamento. – chiudono i promotori dell’iniziativa – e siamo convinti che parteciperanno in molti nonostante il periodo estivo, per riflettere insieme, e capire come continuare a promuovere la spinta riformatrice del Partito Democratico per sostenere assieme l’azione del governo e il cambiamento del Paese.”