Un solo pareggio per 0 a 0 in due stagioni, più di 200 reti incassate a fronte di sole 16 (festeggiatissime) realizzate, ma l’avventura delle Bomberine, la squadra simpatia che diffonde lo spirito sportivo e di amicizia con le sue impareggiabili ragazze sui campi di calcio a 5 di tutta la regione, è tutt’altro che finita.
L’appeal della formazione rossoblù, sostenuta dagli amici di Birrolandia e del Cubetto sta per ripresentarsi ai nastri di partenza del nuovo campionato di calcio a 5 femminile, la tuttocampo Cup, rinnovata e rinforzata. Al fianco dell’inossidabile capitano Valentina Baliello, di Raffaella Del Genio e Cristina Zaccagnino (ossatura storica di questa squadra), confermate dopo l’ultima stagione anche Eva Rinaldi, Elisa Danieli e Francesca Semenzato. Tuttavia, l’incredibile lavoro sul mercato del Presidentissimo Rosario “il Doc” Minola, ha reso entusiasta la piazza , ma soprattutto il mister Marco Cecolin con una manita di acquisti importanti. Direttamente dal bancone del main sponsor Al Cubetto arrivano Giorgia Medusa Agostini (portiere), Chiara Cenci (trequartista incantevole) e Ana Tesanovic (la furia bionda destinata a fare impazzire i tifosi). Fa ben sperare anche l’arrivo di Maria Valentina Alessi e voci del calciomercato confermate danno per imminente l’accordo con Minola anche per la promettente Alessia Gobbo.
Infine il colpo più inatteso: strappata al Cambridge (ma disponibile solo da dicembre per motivi di transfer), Francesca De Strobel che dovrebbe completare il salto di qualità.
Obbiettivi ? Il mister è chiarissimo : “Non mi nascondo – spiega Marco Cecolin – il Presidente ha fatto enormi sforzi in questa sessione estiva per regalarmi una squadra fantastica (oltre che bellissima). So che devo vincere il campionato e lo farò”.
Completano lo staff delle Bomberine il vice allenatore Pietro Zacchettin, il preparatore atletico Nicola Giacomelli , il preparatore dei portieri Diego Baldwin e il team manager Leonardo Pavan.
A inizio stagione è prevista una fastosa presentazione della squadra ai tifosi. Madrina della serata sarà la sempre bellissima Benny C., praticamente il Gerry Scotti in gonnella di questo genere di eventi