“Diciamo che ci siamo abituati”. Fa finta di non essere sorpreso Riccardo Capitanio, leader dei Giovani di Ascom Confcommercio Padova ed organizzatore della selezione di Miss Italia svoltasi a maggio in Fiera Campionaria sotto l’egida del suo gruppo, alla notizia che Marika Zoccarato è entrata nel lotto ristretto delle finaliste di Miss Italia
In effetti che l’Ascom padovana porti bene alle reginette della bellezza lo testimonia il fatto che già nel 2010 l’allora vincitrice Nicole Magro alla fine giunse seconda al concorso nazionale.
“Il nostro augurio – continua Capitanio – è che anche Marika possa calcare le orme di Nicole, magari facendo anche un po’ meglio”.
Il che significherebbe, semplicemente, vincere.
Ma c’è un altro aspetto che l’Ascom intende sottolineare. Se ne fa interprete Franco Pasqualetti, vicepresidente vicario ed organizzatore della kermesse in Fiera.
“In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo – sottolinea Pasqualetti – la fortuna è una cosa importante e l’Ascom, evidentemente, porta fortuna. Siamo insomma una “coccinella” che intende volare non solo sulle spalle delle nostre miss ma anche sulle nostre imprese che di fortuna, e anche di un po’ di ottimismo, ne hanno veramente bisogno”.