Il Corriere del Veneto di oggi racconta un avvenimento “mondano”, il matrimonio di Federico Contin. Nella cronaca di Davide D’Attino si racconta con dovizia di particolari sugli invitati più noti del grande passo, che Federico Contin ha deciso di compiere dopo anni di fidanzamento con Alessia Lazzaro, compagna da una decina d’anni dell’organizzatore di eventi spritzaioli. Qui di seguito l’articolo di Davide D’Attino.
Ci saranno anche l’ex sindaco Flavio Zanonato (oggi europarlamentare) e gli ex assessori comunali Marco Carrai ed Andrea Micalizzi, tutti e tre del Pd. E poi il portavoce del primo cittadino Massimo Bitonci, Carlo Melina. E pure la consigliera del M5S a Palazzo Moroni, Francesca Betto, scelta come testimone dallo sposo.
Uno sposo «speciale», quel Federico «Chicco» Contin, 42 anni, celebre animatore della «movida» padovana ed inventore, nell’estate 2006, dei Navigli al Portello (e poi anche dell’iniziativa dello «spritz dei record» che si tiene al parco Appiani). Questa mattina, alle 11 nella chiesa di Ognissanti a Pellestrina, lingua di terra sull’acqua di fronte a Chioggia, il barman più noto della città del Santo, già candidato alle amministrative nel 2009 con «L’Intesa Veneta» (al ballottaggio appoggiò proprio Zanonato), convolerà a nozze con la 31enne Alessia «Sissi» Lazzaro, mamma di sua figlia Vittoria e sua fidanzata proprio da quell’estate di 8 anni fa.
Subito dopo essersi detti «sì», Federico ed Alessia pranzeranno con i parenti e gli amici più stretti da «Celeste», il più conosciuto ristorante dell’isola. Poi, dalle 19 fino a notte fonda, grande festa (con tantissima gente in arrivo da Padova) allo stabilimento «In diga» di Sottomarina, esibizione live degli «Irox» e Pippo Grossi dj.