Biancoscudati Padova 3 a 0 all’Euganeo: che esordio in serie D

 

Il Biancoscudati Padova strapazza l’Union Pro all’Euganeo dove tremila tifosi si sono goduti una domenica di sole e bel calcio, roba di cui evidentemente c’era tanta voglia in città.
Per leggere la cronaca del primo tempo clicca qui (sintesi, segna Rulo Ferretti e il Padova pompa che è una meraviglia).
Secondo tempo fotocopia del primo: il Padova spinge e l’Union Pro dopo pochi minuti si caccia definitivamente nei guai. Complice una incredibile svista del guardalinee (il fuorigioco era più che una sensazione) Gustavo “Rulo” Ferretti entra in area e salta Noè, che lo stende. Penalty ed espulsione, tra i risolini imbarazzati dei presenti allo stadio. A parti invertite sarebbe stata sicuramente una pioggia di blasfemie, ma tant’è. Esce Luise per il secondo portiere Baldan. Che ha l’occasione della vita e la sfrutta: come fece il portiere dell’Olanda Krul contro il Costarica all’ultimo mondiale, il portiere dell’Union Pro, non proprio longilineo come Krul, ipnotizza Cunico e para. E’ giusto così. Tanto il goal arriva lo stesso pensano i 2962 (sì, duemilanovecentosessantadue in serie D!) dell’Euganeo. E pensano bene. Il goal manco a dirlo lo fa el Rulo Ferretti: Grassi gli mette davanti alla testa un pallone con scritto “basta spingere” e lui spinge. Stavolta Baldan non para, altrimenti sarebbe stato da comprarlo, che al metro non costava a occhio e croce neanche tanto.
Al 33esimo una punizione di Furlan abbondantemente fuori area fa dire ai guanti di Petkovic “Ci siamo”.
Standing ovation al 46esimo per el Rulo Ferretti. Triplice fischio e tutti a sognare un Padova stellare. Allo scadere Sebastiano Aperi da fuori area trafigge il portiere dell’Union Pro. Che sia serie D non interessa quasi a nessuno.

Per una cronaca migliore di questa, con tutti i crismi del giornalismo sportivo, clicca qui