Gianluca Frezzato venerdì sera alla Casa dei gelsi di Rosa’ per la grande apertura

 

altVenerdì 26 settembre va in scena “RIENEVAPLUS” nel locale di Cusinati di Rosà (Vicenza) che festeggia il decimo anno di attività con un ospite d’eccezione. Sul palco uno spettacolo di danza interpretato e diretto dal noto ballerino e coreografo Frezzato, ora impegnato nella trasmissione SKY
La Casa dei Gelsi di Rosà (Vicenza) vuole rivoluzionare il venerdì notte e punta sulle star internazionali. Per l’apertura di venerdì 26 settembre in scena uno spettacolo di danza con il noto ballerino e coreografo di X Factor Gianluca Frezzato, che porta il suo corpo di ballo sul palco del locale vicentino. Poi la collaborazione proseguirà durante tutta la stagione.
Il gestore del locale Alessandro Pegoraro e il direttore artistico Massimo Grassotto propongono la serata del venerdì “RIENEVAPLUS” che vedrà alternarsi durante tutta la stagione 2014/2015 numerosi ospiti internazionali.
“Vogliamo rivoluzionare l’offerta del venerdì sera, offrendo un’alternativa nuova e differente, ma sempre nel segno della qualità – spiega Pegoraro – Si inizia con una cena nel nostro ristorante per concludere con musica di dj internazionali o spettacoli di danza innovativi. Da quest’anno proponiamo inoltre un format di serata che inizia prima, in un continuo susseguirsi che va’ dalla cena, allo spettacolo e al ballo: ci si può infatti divertire anche senza fare l’alba”.
“Abbiamo scelto “RIENEVAPLUS” come nome del venerdì notte della Casa dei Gelsi: nulla è più valido, i giochi (ormai) sono fatti – commenta Grassotto – Una situazione che si rinnova ogni settimana, si evolve in situazioni sempre nuove, per offrire emozioni differenti a noi nostri clienti”.

Primo ospite del venerdì notte della Casa dei Gelsi è Gianluca Frezzato, una star della danza contemporanea. Ballerino e coreografo, ha collaborato con trasmissioni tv, cantanti e star, fino al set hollywoodiano di “Nine”. Lunghissimo il suo cv, che l’ha visto lavorare a fianco dei più grandi: da Madonna a Kylie Minogue, da Ricky Martin a Geri Halliwell, da Renato Zero a Claudio Baglioni. Nel 2008 ha preso parte al film/musical “Nine” con Nicole Kidman, Penelope Cruz e Daniel De Luis, per la regia di Rob Marshall (regista di Chicago e Memorie di una Geisha). Attualmente è coreografo della trasmissione X Factor di SKY, stretto collaboratore di Luca Tommasini.
Il nuovo venerdì targato La Casa dei Gelsi è dunque tra arte e spettacolo, cominciando dalla cena nell’ottimo ristorante che propone un variegato menù di carne e pesce con servizio di pizzeria, il tutto accompagnato dall’euforia e la musica di Gianluca Indovino direttamente da Modena , per concludersi con il Resident Dj Andrea Marchiorello. Durante tutta la stagione, al suo fianco, si alterneranno dj provenienti dal Billionaire, Twiga, Papeete. Sono inoltre in programma feste a tema (Casinò Royale, Il Grande Gatsby, Boardwalk Empire…) molto curate, con abiti a tema e speciali coreografie. La serata del venerdì è stata studiata per un pubblico adulto e raffinato.

Il ristorante apre alle ore 20.00 con varie tipologie di menù: menù alla carta con la proposta di piatti tipici e internazionali, menù a proposta con la selezione del giorno dello chef (euro 25/30: 1 antipasto a scelta tra 2 proposte + 1 primo a scelta tra 2 proposte + tagliata con contorni + acqua, vino, caffè + dolce monoporzione) oppure pizza (euro 16 pizza+bibita+caffè). Il dopocena “a base” di musica, ballo, spettacolo: dalle 00.00 in consolle resident dj Andrea Marchiorello. Ingresso libero ma selezionato. Per informazioni e prenotazioni tavoli cena e dopocena: La Casa dei Gelsi (0424 561754).

DIREZIONE ARTISTICA

Alessandro Pegoraro, 39 anni, padovano, ha debuttato nel mondo dell’intrattenimento notturno gestendo, appena diciottenne, la discoteca Danaè di Mellaredo (Venezia). Poi è passato attraverso la conduzione di svariati locali fino al Fiat Lux di Padova, dove la musica live era protagonista. Con la nascita del Pepero di Fontaniva ha lanciato il ristorante danzante “mangia&balla” un nuovo modo di passare le serate, che iniziano con una cena per concludersi con balli scatenati sui tavoli. Ceduto il locale, con la moglie Monica ha iniziato una decina di anni fa l’avventura della Casa dei Gelsi, proponendo un nuovo tipo di atmosfera, molto “familiare”. La Casa dei Gelsi è infatti la sua abitazione e quella che offre è una atmosfera “casalinga”, dove passare una serata mangiando bene e divertirsi con la musica dei dj. “I clienti si devono sentire a casa – spiega Alessandro – voglio proporre un’atmosfera che non si trova negli altri locali, offrendo la mia casa a loro disposizione”.

Massimo Grassotto, 45 anni, trevigiano, da una vita si occupa di locali notturni. Dopo una importante e formativa esperienza commerciale e imprenditoriale nella rilevante attività paterna di vendita e assistenza auto, decide di seguire la sua passione, quella di organizzatore, pr e curatore artistico nel settore della ristorazione e del divertimento notturno. Giovanissimo comincia dunque ad occuparsi di locali. Tra i più significativi progetti artistici si segnalano con alcuni soci il Max Max di Caerano San Marco. Quindi per tre anni, nelle stagioni 2007/8/9, la direzione del sabato notte dell’Hirsh di Montebelluna (TV). Poi svariati locali, fino alla conduzione del venerdì del Momà di Asolo, dove è stato il direttore artistico per nove anni (escluso il 2009). Da quest’anno è iniziata la collaborazione con Alessandro Pegoraro, con la direzione artistica del venerdì notte “RIENEVAPLUS” della Casa dei Gelsi.

La Casa dei Gelsi è un locale multifunzionale. Rinomato ed elegante si trova a Cusinati di Rosà in provincia di Vicenza, a pochi passi da Bassano del Grappa. Un casale originario del 1700 che si estende per oltre 2.000 mq coperti. Ma la Casa dei Gelsi è anche un’attività imprenditoriale che dà lavoro a circa 40 persone.
Aperto dal mercoledì alla domenica, offre un ambiente prestigioso, curato nei minimi dettagli, e dagli interni eleganti e raffinati. Completano la location il giardino estivo con il grande gazebo e la splendida piscina di recente realizzazione.
Il ristorante della Casa dei Gelsi, grazie anche all’ambientazione suggestiva, alle eleganti sale interne, è l’ambiente ideale per tutti i tipi di cerimonia come matrimoni, cresime, comunioni, feste di laurea, battesimi, cene o riunioni aziendali. É proposto un menù alla carta che viene rinnovato di mese in mese, proponendo prelibati piatti a base di carne e pesce. Le nostre parole chiave sono semplicità, eleganza e gusto. Per questo la cucina privilegia i prodotti locali e di stagione, con la sapiente preparazione di antipasti, primi, secondi e dolci che soddisfano la vista oltre che il palato. Da abbinare ai piatti una vasta scelta di rinomati vini di tutte le regioni d’Italia e non solo, disponibili nella cantina curata dalla sommelier del ristorante. Terminata la cena spazio alla musica da ballare. Appuntamenti da non perdere sono il giovedì dedicato ad un pubblico giovane, mentre il venerdì è destinato ad un pubblico più adulto e raffinato.

Particolarità del locale è anche un grande aereo passeggeri (modello Caravelle) posizionato nel parcheggio del ristorante, dove all’interno sono stati ricavati gli uffici della Casa dei Gelsi.