Circa novemila persone, 2.000 più dello scorso anno, hanno visitato alla Fiera di Padova la 9^ edizione di èsposi, salone degli sposi e del matrimonio, organizzato dal 6 all’8 febbraio dalla società SDS di Padova. Tanti hanno detto no alla crisi economica e a quella delle “vocazioni” alla fede nuziale, cercando tra gli stand di 147 aziende venete, utili idee per la cerimonia, il ricevimento, la lista nozze e la luna di miele: soluzioni spesso molto costose, alle quali tuttavia molte coppie (di qualunque età) hanno dichiarato di non voler rinunciare per il gran giorno; ma anche abbordabili per qualunque portafoglio, magari ricorrendo all’offerta Last minute di un catering padovano.
“Temevamo che la chiusura dell’A4 da Mestre nel week-end avrebbe fatto desistere molti- commentano i responsabili dell’evento Marcella e Roberto Lanivi- invece ha vinto l’unicità di questa rassegna che negli anni ha saputo conquistare una posizione di leader nel Nordest e che probabilmente replicheremo sempre in Fiera a Padova entro l’anno”.
Grande attenzione del pubblico per le due mostre speciali che hanno spiccato sui 7.000 mq espositivi: Mare d’amore, con proposte in versione marina per il pranzo e per la sposa, e Matrimonio d’autore, che ha riunito in un contesto di grande eleganza dieci aziende top padovane, con proposte di gran classe tra cui gli abiti di Rosy Garbo, i gioielli di Sandi, gli allestimenti di Dario Ricevimenti, i viaggi sull’Orient Express o in crociera (da 50.000 euro la settimana) di Travel With Us.
Il salone degli sposi si è quindi rivelato, per alcuni un ottimo punto di partenza dove trovare spunti e indirizzi utili; per altri un punto di arrivo per mettersi nelle mani del Wedding Planner che solleva la coppia da qualsiasi problema organizzativo, o per affidarsi direttamente alle migliori sartorie, ai fioristi, ai fotografi, ai catering, ristoranti, ville, ma anche a chi propone confetti e bomboniere, affitta auto, carrozze e perfino galeoni per il fatidico sì.
- Berlusconi ha inaugurato il Passante. De Poli: “Un successo per il Veneto”
- Intesa Veneta scalda i muscoli in vista delle prossime elezioni