C’è una certa “maretta” tra i comitati: da quello della Stanga, fondato dal vulcanico Paolo Manfrin, riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma di Luigi Tarzia:
Abbiamo letto sui diversi quotidiani locali che giovedì 12 febbraio presso la Fornace Carotta si terra un dibattito su “Emergenza Sicurezza – esperienze a confronto –“ organizzato dalla Lega Nord.
Tra i diversi relatori, si legge scorrendo i diversi articoli, in qualità di sintesi dei Comitati cittadini è stato invitato il portavoce del Comitato Pescarotto.
Senza polemica alcuna, anche per la difficoltà dell’argomento trattato e per la diversa esperienza maturata sul campo, il Comitato Stanga su questo specifico tema non può essere assolutamente rappresentato da alcuno poiché noi, diversamente da tanti, trattiamo il fenomeno da oltre 9 anni e pertanto la nostra conoscenza, anche se a livello di sintesi, non la deleghiamo a nessuno in materia.
Inoltre vorremmo spendere due parole “sul peso trainante svolto in tema di sicurezza dall’associazione Citt’Antenore in questi ultimi cinque anni in città”.
Per quanto ci concerne in tanti anni di battaglia alla Stanga non abbiamo mai visto alcun rappresentante della suddetta associazione e di conseguenza non capiamo quale peso trainante abbia avuto la stessa, visto che l’argomento più delicato e complesso in termini di sicurezza in città è stato, a detto di tutto l’intero Paese, qui ci fermiamo per non aggiungere altro, la chiusura e lo svuotamento della palazzine di Via Anelli. Stride organizzare qualcosa di importante in tema di “sicurezza e lotta al degrado” non invitando coloro che per passione civile sono in prima linea da anni.
Per arricchirlo ancora di più di contenuti il convegno sarebbe stato, a nostro modesto avviso, importante aggiungere ad esso la nostra esperienza ed il nostro lavoro, ma forse ci penalizza non essere schierati.
Noi ad ogni buon conto siamo disponibili a qualsiasi confronto con tutti coloro, Lega Nord inclusa, che lavoreranno per migliorare e sconfiggere la sicurezza ed il degrado nella nostra città.
Direttivo Comitato Stanga 6 Padova
- Tensione in centro: la polizia carica i disobbedienti. Un arresto. Guarda i video
- Arrestati due uomini e due donne per droga, sequestrato un chilo di eroina e hashish. Tra gli arrestati anche il pedrino che aggredì Filippo Ascierto ed Enzo Vanzan