I pasticceri dell’Appe Padova sfornano un libro da sfogliare e da … mangiare

 

“Finalmente abbiamo sfornato questo libro”. A dirlo è Federica Luni, responsabile del gruppo pasticceri dell’Appe presentando il libro “Il pasticcere Giuseppe e la ricetta segreta”, che si può acquistare in tutte le 19 pasticcerie aderenti. Acquistando il libro il bambino o la bambina che lo riceveranno in dono avranno diritto anche a 19 merende nelle pasticcerie del gruppo che ha dato vita al libro. “Vogliamo portare i bambini e soprattutto le mamme a riscoprire la bontà genuina dei dolci e delle merende non industriali”. Presenta così il libro a palazzo Moroni il gruppo di pasticceri aderenti all’iniziativa.
“Ringrazio Appe e il gruppo di esercenti – spiega il vice sindaco Eleonora Mosco – è una iniziativa davvero importante dalla valenza sociale che risiede nel mettere in risalto il bene che fa nutrirsi con cibi genuini e realizzati senza additivi che alla lunga possono fare male. Vogliamo rilanciare l’attività del commercio e dei pubblici esercizi e iniziative del genere vanno nel verso giusto, innestandosi in un solco di collaborazione che abbiamo cominciato con Appe da tempo”.
E’ la quarta iniziativa editoriale che il gruppo pasticceri mette in cantiere sulla spinta della creatività di Federica Luni. grande successo hanno avuto i ricettari usciti in due edizioni. L’edizione attuale nasce attraverso un contributo che ognuno dei pasticceri aderenti ha dato al progetto. Con parte del ricavato raccolto verranno acquistati supporti che andranno a migliorare i servizi ai bambini ricoverati alla clinica pediatrica. Testimonial dell’iniziativa Manuela Levorato, recentemente diventata cittadina padovana e indimenticabile atleta azzurra