Francesco Canella padovano eccellente, insignito del sigillo della Città di Padova

 

Oggi pomeriggio nella Sala Paladin di Palazzo Moroni a Padova, si è tenuta la consegna del sigillo della Città di Padova a quattro padovani benemeriti della cultura.
Tra questi, il secondo da sinistra guardando la foto, il “Padovano Eccellente” Francesco Canella, che è stato insignito anche di questa onorificenza dall’Amministrazione comunale e dall’associazione “Padova e il suo territorio”.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con le associazioni culturali che sostengono la rivista “Padova e il suo territorio”.
“Ringrazio il Comune di Padova e le associazioni coinvolte per avermi invitato a ricevere questo simbolo, della città che amo, perché da qui è partito tutto – interviene alla cerimonia Francesco Canella Presidente dei Supermercati Alì e Alìper. Sono nato a Veggiano ma già all’età di 14 anni ho cominciato a lavorare a Padova come garzone presso lo spaccio alimentare Onarmo in via Altinate e successivamente sono diventato proprietario dello stesso. Dopo un viaggio in America per studiare i supermercati, ho importato in Italia il primo banco gastronomia servito all’interno di un supermercato. Nasceva, nel 1971, l’Alì di via Curzola proprio nella città di Padova. Sono partito con 20 dipendenti e con un ritmo di tre/quattro aperture all’anno siamo arrivati oggi a 103 punti vendita di cui 44 a Padova e provincia, con 3200 collaboratori.
Questa città mi ha dato l’opportunità di crescere e per questo ne sono riconoscente.
Da sempre ci impegniamo nello sviluppo economico e sociale del territorio in cui operiamo.
Sono felice di poter condividere VALORI e IMPORTANTI OBIETTIVI SOCIALI con tutti i miei collaboratori e con i nostri clienti.”