Gli studenti medi di Padova lanciano una mobilitazione per domani pomeriggio attraverso la pagina facebook a questo indirizzo. (clicca per aprire)
Scrivono gli organizzatori della manifestazione di solidarietà alle vittime del terrorismo in Francia:
In ricordo delle vittime della strage parigina e contro qualsiasi tipo di terrorismo, noi Studenti abbiamo organizzato un momento di ricordo e riflessione collettiva aperta a tutti, cittadini, partiti, associazioni e sindacati.
La risposta deve essere collettiva e unitaria contro ogni fanatismo. Fondamentalismo e xenofobia si nutrono dello stesso male: la paura. Non siamo di fronte ad uno scontro di civiltà tra il mondo occidentale e il mondo islamico. Si tratta piuttosto di formazioni terroristiche fondamentaliste, che utilizzano strategie di terrore e violenza anche e soprattutto all’interno del mondo musulmano
Ci troveremo sabato 10 gennaio, alle ore 16 davanti al Comune di Padova, con in mano le nostre matite, contro ogni forma di terrorismo!
Non possiamo accettare che vengano attaccati i basilari principi democratici della libertà di espressione e di pensiero, né che fenomeni come questi vengano manipolati per dirigere l’odio e la paura verso tutto ciò che è diverso: in momenti del genere, dobbiamo più che mai unirci e fare sentire fortemente la nostra voce contro ogni tipo di violenza e per tutelare le nostre libertà.
#JESUISCHARLIE