Sabato 14 febbraio alle 11.00 il Circolo Tralaltro di Padova e il Circolo ArciLesbica Il Riparo, danno appuntamento ai cittadini e alle cittadine padovane in Piazzetta della Garzeria per “Piazzate d’amore”, presidio d’amore, per i diritti di tutti e per l’importanza dei sentimenti, denunciando chi conduce campagne d’odio e mistificazione
Cuori cuori e ancora cuori per rispondere all’odio. Sabato 14 febbraio anche Padova parteciperà a “Piazzate d’Amore”, manifestazione nazionale che vede coinvolte 26 città italiane da Nord a Sud: Torino, Milano, Pavia, Verona, Vicenza Trieste, Genova, Bologna, Ravenna, Empoli, Firenze, Pesaro, Perugia, Roma, Pescara, Termoli, Napoli, Potenza, Foggia, Taranto, Lecce, Reggio Calabria, Catania, Palermo e Cagliari. L’hashtag ufficiale della manifestazione è #LoStessoSi.
L’appuntamento a Padova è sabato 14 febbraio alle 11.00 in Piazzetta della Garzeria, vicino a Palazzo Moroni, per ribadirenel giorno di San Valentino il valore di tutte le relazioni sentimentali, per il diritto al matrimonio egualitario e alla tutela della progettualità genitoriale di ogni persona. Un presidio d’amore, per i diritti di tutti e per l’importanza dei sentimenti, denunciando chi conduce campagne d’odio e mistificazione.
Protagonisti del flash mob saranno i cuori, con all’interno il simbolo di uguaglianza. Portare i nostri cuori in piazza significa portare al centro dell’attenzione di tutti il desiderio di uguaglianza e di pari diritti.
Le associazioni aderenti chiedono a tutti – etero, gay, lesbiche, bisessuali, transgender – di partecipare e condividere lo spirito della manifestazione: “Non c’è arma più potente della rabbia, se la trasformi in amore”.
Per informazioni
www.tralaltro.it
www.riparopadova.it