Venerdì sera l’Associazione di cultura politica Padova Civica ha rinnovato, in un clima conviviale, il Consiglio Direttivo e le cariche sociali per il 2015.
Ivo Rossi è stato riconfermato presidente, all’unanimità, dalla folta schiera di soci intervenuti alla serata, presso il Circolo Canottieri Padova.
L’assemblea dei soci ha inoltre votato per il rinnovo del consiglio direttivo: quattro donne e quattro uomini sono risultati eletti:
Marta Dalla Vecchia, Luisa Buson, Silvia Romano e Nelly Rossi, Giulio De Agostini, Francesco Scopellitti, Gigi Tarzia e Alberto Vitale.
Marta Dalla Vecchia è stata riconfermata Vicepresidente e portavoce, Sergio Melai tesoriere, Luisa Buson segretario organizzativo.
Tra i prossimi appuntamenti pubblici ci saranno due workshop di studio e di approfondimento: uno sulla sicurezza ed uno sul ruolo dell’associazionismo e del terzo settore. A maggio partirà anche un primo ciclo di formazione politica.
- Case di riposo, Ipab e il caso Ira di Padova: l’analisi di Claudio Sinigaglia (Pd) che inchioda alle sue responsabilità Zaia
- Gli assistenti sociali del Veneto bocciano Luca Zaia: “Troppi tagli su fasce deboli della popolazione aumenteranno effetti della crisi”