Irlanda in festa ultimo weekend a Padova con il rugby del 6 nazioni

 

Ultimo fine settimana dedicato all’Irlanda: in programma appuntamenti live, con la danza tradizionale, con i sapori e con lo sport irlandese.

Sabato l’invito è di andare al Gran Teatro Geox per tifare Italia, impegnata alle 13.30 contro il Galles nel 6Nazioni di rugby. A seguire anche Scozia Irlanda e Inghilterra Francia.

Sul palco si esibiranno Gasparazzo e Gattamolesta, mentre nello spazio delle Serre sarà dato spazio a varie band emergenti.

Domenica sera, sulla musica tradizionale di P’G Mo To’Ine, si esibiranno i ballerini di Scotia Shores, con i quali sarà possibile provare a danzare.

Il grande ristorante irlandese proporrà vari nuovi piatti nel menù, proprio per celebrare la chiusura dell’evento.

Anche i bambini saranno protagonisti di animazione ed eventi, visto che Irlanda in Festa, sia sabato sia domenica, aprirà alle 10 del mattino.

Sono inoltre sempre aperti gli spazi riservati ai sapori d’Irlanda: la FarmHouse, che propone formaggi, whisky, birra e tutte le proposte legate al Fish & Cips e il Cirillino on the Road, che offre le sue raffinate ricette di baccalà.

L’evento è a ingresso gratuito; tutte le informazioni e il programma completo sono al sito www.zedlive.com/irlandainfesta

Per facilitare l’accesso all’area sono stati predisposti dei parcheggi serviti da bus navetta. Gli organizzatori invitano comunque il pubblico ad arrivare con congruo anticipo e ad usare ove possibile biciclette e moto.