Il web può essere l’anima della promozione delle terme euganee. Ne sono convinti il presidente dell’associazione albergatori termali Giuseppe Albertin, il direttore dell’associazione Marco Gottardo ed il direttore del Consorzio terme euganee Gianni Potti, organizzatori dell’incontro tenutosi ieri al golf club Montecchia dal titolo “Strumenti innovativi e web marketing per la promozione turistica efficace”.
Durante l’incontro, moderato dal direttore del Mattino di Padova Omar Monestier è stata illustrata la storia di successo del sito web www.abanomontegrottosi.it inaugurato a maggio dell’anno scorso, nei primi 10 mesi di vita ha portato un notevole contributo nel rilancio delle terme di Abano e Montegrotto. Con 68 strutture alberghiere associate ha fatturato in tutto 809.577 euro.
”Siamo soddisfatti – spiega il presidente Albertin – non solo per i numeri che sono di tutto rispetto, ma anche per la filosofia e lo stile di questo progetto, che è innovativo ma anche improntato ad un rapporto di vicinanza con il cliente finale, che attraverso internet è nella stragrande maggioranza un nuovo cliente che questo portale porta agli alberghi associati”.
Un cliente per nulla mordi e fuggi: se su quasi 1000 prenotazioni del 2008 infatti 706 sono state di 3 notti, per nulla trascurabile è la quota dei clienti che si sono fermati fino a una settimana (208) e fino a oltre due settimane (82).
“Il successo di www.abanomontegrottosi.it – spiega il direttore Marco Gottardo – sta nell’aver capito che per andare a prendersi fette di mercato nuove occorre una comunicazione nuova”.
- Anche la padovana Francesca Lukasik recita in “Iago”
- Duello eno-gastronomico venerdì al Food&Garden