Duello eno-gastronomico venerdì al Food&Garden

 

Venerdi 27 alle ore 20.00 presso il Food&Garden di via Forcellini si terrà uno scontro epico: malto o uva, calici o pinte? Cinque piatti per cinque birre e cinque vini. Ed un solo vincitore. Vino o Birra? Saranno i commensali a deciderlo. Ad ognuno dei partecipanti infatti verrà consegnata una scheda sulla quale apporrà la propria preferenza per ogni portata. Il risultato del vostro voto decreterà quindi il vincitore.
La serata sarà condotta da due fuoriclasse. A difendere l’onore della birra chi se non Kuaska, trai maggiori esperti italiani del settore. Ma non è da meno il padovano Marco Tinello, vincitore a Verona del concorso Miglior Sommelier del Veneto 2008.
Gli chef del ristorante, capitanati da Francesco Comerci, costruiranno un menù trabocchetto in cui birra e vino, tutti rigorosamente del territorio (ci si spinge al massimo in Friuli), si sfideranno per essere il miglior compagno per i piatti. Piatti che – singolarità della serata – saranno nel segno dell’astinenza quaresimale dalle carni in omaggio al venerdì in cui si svolge la manifestazione. Ed ecco i contendenti pronti a scendere nell’arena del gusto. Saranno presenti le birre di Arte Birraia di Rasai di Seren del Grappa (BL), Via dei Birrai 32 di Onigo di Pederobba (TV), La Gastaldia di Pieve di Soligo (TV), il Vecchio Birraio di Marsango (PD).
Per i vini invece si partirà dai colli con le cantine Montegrande di Rovolon (PD) e Sengiari di Tramonte di Teolo (PD), per proseguire con Borgo San Daniele di Cormons (GO), Prà di Monforte d’Alpone (VR), Accordini di Pedemonte di Valpolicella (VR).