“Da mesi Zaia ci racconta di non aver mai sottoscritto un’intesa con il Governo per l’accoglienza dei profughi in Veneto.
In questo video Alessia Rotta mostra il documento che lo sbugiarda”. Questo il commento su facebook della candidata del centrosinistra alla Presidenza della Regione Veneto Alessandra Moretti al video diffuso nelle scorse ore dalla parlamentare Pd Alessandra Rotta.
Il video è stato messo sul profilo di Alessandra Rotta dalla stessa parlamentare dopo un animato botta e risposta tra lei e il Presidente del Veneto Zaia lunedì sera durante la trasmissione “Quinta colonna”.
Alessia Rotta mostra nel video il documento del ministero dell’Interno datato 10 luglio 2014 che dà conto di un impegno sottoscritto da parte dell’assessore Luca Coletto in rappresentanza della Regione Veneto. “Caro Zaia, qui non si tratta di quello che pensa Alessia Rotta o il partito democratico: qui si tratta di atti ufficiali – spiega Alessia Rotta – della conferenza Stato – Regioni. Il Veneto si è impegnato ad accogliere il 7,28% dei profughi nel 2014 per un corrispettivo da parte del Governo di una partecipazione alla spesa per 19 milioni di euro. Alla fine i rpofughi che sono arrivati sono stati il 4% del totale nazionale. Non contano le sparate fatte per tenere buoni i tuoi elettori, conta la verità” conclude la parlamentare Alessia Rotta
- I carabinieri di Padova sequestrano l’azienda agricola degli “schiavi”: clandestini lavoravano in nero 12 ore per 35 euro
- La Corce Verde di Padova massacrata dalla lentezza nei pagamenti della Regione (e il presidente/candidato non può certo dirlo per non indispettire Zaia)