Grande cerimonia di chiusura domenica 6 settembre per l’ottava edizione del Padova Pride Village, la più grande manifestazione estiva LGBTQ del Nord Italia, che, dal 19 giugno, per oltre undici settimane, ha animato la Fiera di Padova con concerti, musica, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri, talk show e dibattiti su temi di attualità.
Per festeggiare l’evento il Village ospiterà lo straordinario concerto di Annalisa, artista vincitrice di numerosi premi discografici, che canterà per il pubblico suoi brani di maggior successo quali Diamante lei, luce lui, Non so ballare fino aSento solo il presente, scritta per lei da Francesco Silvestre, frontman dei Modà e Una finestra tra le stelle con la quale la cantate ha partecipato a Sanremo 2015.
Al centro dello spettacolo, magistralmente costruito con suoni moderni e internazionali, Annalisa – come sempre eccezionale nell’interpretazione live – si farà amare anche per tutto quello che va oltre il suo canto: il rock, l’energia, l’atteggiamento maturo con cui domina il palco.
Nata a Savona nel 1985, Annalisa inizia a studiare chitarra classica all’età di 6 anni e flauto traverso a 16 anni. Tra il 2010 e il 2011 partecipa alla decima edizione di “Amici”: arriva in finale e si aggiudica il Premio della Critica. Il 4 marzo 2011 pubblica il primo album “Nali” con 8 canzoni inedite, fra cui “Solo” scritta dall’artista stessa e la cover “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina. La versione digitale di “Nali” conquista il web arrivando in un solo giorno alla seconda posizione della classifica di iTunes. L’esordiente Annalisa vive un 2011 con ritmi da popstar: tanti viaggi, incontri con i fans, le ospitate in radio e in televisione. Prima del tour estivo di “Amici” a fine maggio si esibisce all’Arena di Verona e viene premiata per il disco di platino dell’album “Nali” ai Wind Music Awards. Un altro riconoscimento importante arriva dal sito Rockol.it, che giudica “Diamante lei e luce lui” il miglior videoclip italiano nella categoria emergenti. Il 27 marzo 2012 pubblica il secondo album “Mentre tutto cambia” e partecipa all’edizione 2012 di Amici “Big”. Alla serata finale di “Amici 2012” all’ Arena di Verona Annalisa riceve il “Premio della critica” da parte della stampa presente. A febbraio 2015 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Una finestra tra le stelle e durante la settimana del Festival viene pubblicato il suo nuovo album “Splende”.
Al termine del concerto, la musica di Mr. Mads DJ e l’ultimo schiuma party della stagione fino alle 2.00.
Ingresso: €10 dalle 20.00 alle 02.00
Per informazioni
[email protected]
www.padovapridevillage.it
Organizzato in collaborazione con il Circolo Tralaltro Arcigay di Padova, il Padova Pride Village, diretto da Alessandro Zan, parlamentare sempre in prima linea per i diritti civili, giunto quest’anno all’ottava edizione, è la più grande manifestazione estiva LGBTQ del Nord Italia, con oltre 100.000 presenze ogni anno. Tra gli ospiti che nel corso degli anni hanno partecipato alla “Festa di tutti” figurano artisti del calibro di Giusy Ferreri, Katia Ricciarelli, Paola e Chiara, Boy George, Patty Pravo, Rossana Casale e Tosca, Arisa, Donatella Rettore, Alice, Ricchi e Poveri, Antonella Ruggiero, Giuliano Palma, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Ivana Spagna, Chiara Galiazzo, Amanda Lear, Cristina D’Avena e i Gem Boy, Elio e le Storie Tese. Ospite della serata di chiusura dell’edizione 2014 è stata Conchita Wurst, alla sua prima apparizione live in Italia.