Sarà la riedizione del grande classico “Amarcord” ad inaugurare la nuova stagione cinematografica e culturale del cinema Rex (via Sant’Osvaldo a Padova).
Ma non è finita qui. Si proseguirà con una serata Corti ad ingresso gratuito durante la quale saranno presentati alcuni dei migliori corti presentati ai vari festival internazionali; subito dopo partirà la nuova edizione della rassegna cineforum Crex e i pomeriggi della domenica dedicati alla proiezione di film per bambini e famiglie.
“Amarcord” dunque. Venerdì 25 ore 21.15 e domenica 27 settembre alle ore 18.30 sarà proiettato il grande capolavoro di Federico Fellini presentato alla recente Mostra del Cinema di Venezia nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna che ripropone la bellezza originaria delle scene e dei costumi di Danilo Donati, la luce e i colori del direttore della fotografia Giuseppe Rotunno e la maestria di Fellini. Rivedere il film sul grande schermo del Rex sarà una trascinante esperienza che sarà ulteriormente valorizzata dalla presenza in abbinata al film di un raro e veloce “dietro le quinte” del film.
Il primo ottobre, poi, una serata dedicata ai migliori corti italiani e internazionali presentati dalla Fice lancerà il nuovo programma della rassegna cineforum Crex. Durante la serata, che è ad ingresso gratuito, sarà illustrato il cartellone dell’edizione 2015-2016 del Crex. Un calendario che a partire dall’8 ottobre ogni giovedì presenterà opere di grande qualità artistica accanto a film più leggeri ma di buon spessore artistico.
Questi nel dettaglio i titoli: Il nome del figlio, Sei vie per Santiago, Il sale della terra, Torneranno i prati, Diamante nero, E’ arrivata mia figlia, Timbuktu, Teneramente folle, Animali nella grande guerra, Pride, Jimmy’s Hall, Corri ragazzo corri, Leoni, Anime nere, St. Vincent, Class enemy, Gemma Bovery, Still Alice, Fuori rotta. All’interno della rassegna saranno anche aggiunti titoli direttamente scelti dal pubblico.
Come sempre gli abbonamenti del Crex sono molto convenienti: intera rassegna 50euro, ridotto 40 euro, speciale studenti 35 euro, sostenitore 70 euro. In pratica con poco più di un’euro è possibile vedere 22 film!
E come sempre prima della proiezione un piccolo momento di socialità con l’aperitivo offerto prima della proiezione.
Sul fronte famiglie, invece, ritorna il classico appuntamento domenicale dalle 16.30 dedicato ai bambini e alle famiglie. Si parte con il trascinante “Pixel” per proseguire ogni domenica con “Inside out”, “Ant-man”, “Home” e tanti altri.
Per ulteriori informazioni: www.cinemarex.it, telefono 049754116. facebook: Cinema Rex Padova
- Lush Padova, la casa dei cosmetici e dei saponi fatti a mano, riapre e raddoppia: sabato il grande party di riapertura
- Oktoberfest a Padova: stasera live con gli Acrobat (U2), stinco birra e partite live nel weekend