“Per noi poteva andare bene anche così, ma moltissimi appassionati di musica e le band che non eravamo riusciti a far esibire ci hanno “costretti” a prolungare di un altro fine settimana la rassegna”. Spiega così la riapertura straordinaria dell’Oktoberfest Federico Contin, organizzatore della rassegna in stile bavarese che per dieci giorni ha animato il palatenda allo stadio Plebiscito. “Una scommessa vinta, aggiunge Contin, tanto più che oltre ai trentamila ingressi ed alle migliaia di litri di birra serviti, il dato che ha fatto piacere è stato proprio quello della musica. In dieci giorni abbiamo suonato sessanta ore di musica live senza nessuna lamentela da parte dei vicini, che anzi sono venuti a far festa assieme a noi. Segno che si può fare movida a Padova, basta un po’ di intelligenza e programmazione”.
Da giovedì 8 ottobre riparte quindi la festa con il Blues di Claudio Bertolin e Special Guest Ocean, musicista di New Orleans in tourneè in Italia. Segue Venerdi 9 ottobre con alle 20 la presentazione del libro “L’urlo silenzioso d’aiuto” di Andrea Bottacin e Concert dei Ad hoc a seguire. Sabato 10 Alle 21 presentazione dei Saints Padova e piccolo dibattito sportivo sul campionato i Football Americano, alle 21.45 sul palco i DRINKERS in Concert con la musica rock anni 60/70.
Gran finale domenica 11 con la chiusura della botte e spettacolo delle majorette: dalle 21 concerto dei Funkey tribute band ufficiale riconosciuta di Jamiroquai. Clicca qui per acquistare subito il menù bavarese più birra a soli 19 euro anzichè 35
- Al cinema gratis a vedere i capolavori della mostra di Venezia: giovedì al multisala Mpx “Il ritorno” di Green Zeng
- Venerdì riapre lo Story con i tre cavalieri del divertimento: Luciano Gaggia, Francesco Torre e Dany Gattelli