Cos’è una Ytheca? E’ un posto dove il pesce si consuma freschissimo, “pescato” da una teca criogenica dove riposa a temperature vicine all’azoto liquido. Guai a chiamarlo surgelato: la filosofia è completamente diversa: un polo dedicato al pesce dove si piò gustare il pescato di tutto il mondo trattato con il protocollo brevettato Deepfrozen, innovazione firmata Fiorital per cui viene impiegata la tecnologia del freddo estremo (-60° a -120°) durante tutta la catena del freddo. Questa tecnica permette al prodotto di mantenere nel tempo tutte le importanti caratteristiche nutrizionali, organolettiche e la sua freschezza originaria. Garantito da un rigido sistema di analisi e controllo, il risultato è quello di avere un prodotto sicuro e dalla qualità superiore.
“Nella nostra Ytheca – spiegano da Fiorital -, oltre ad uno store dove si possono acquistare le materie prime selezionate (compreso il pesce) che i nostri chef usano nella preparazione dei loro piatti, potrete trovare un prototipo di quella che chiamiamo la macchina del tempo ossia la macchina che permette di dimostrare come funziona il nostro protocollo Deepfrozen”.
Per maggiori informazioni basta dare un’occhiata al sito www.fiorital.com ed in particolare la sezione dedicata alla nostra Ytheca www.fiorital.com/it/index/fiorital_Padova
Cosa ne pensano i padovani che da febbraio scelgono la Ytheca di via Rezzonico per la pausa pranzo, per una cena o per fare shopping di pesce di altissima qualità? Su oltre 100 recensioni 98 sono tra il Molto buono e l’eccellente. Il resto … è invidia! (Vedi il profilo di Tripadvisor)
“Fiorital è la prima Ytheca alimentare italiana, un’avveniristica realtà in cui gustare i pesce dei mari del mondo, scoprire prodotti selezionati e soprattutto vivere tutta la freschezza del protocollo di ultracongelamento Deepfrozen, esclusiva innovazione firmata Fiorital capace di mantenere al meglio tutte le caratteristiche nutrizionali del pesce appena pescato.
Solo nella nostra Ytheca, grazie alla “Macchina del Tempo”, vedrete un esempio di come le più avanzate tecnologie del freddo estremo (da -60° a -130°C) siano capaci di ultracongelare il pescato in pochi minuti invece che in ore. Attraverso l’utilizzo dell’azoto liquido, un gas naturale, il pesce mantiene infatti nel tempo l’idratazione, le caratteristiche nutrizionali e la freschezza originaria. Oltre, ovviamente, a tutto il proprio sapore.”