Contro il logorìo della carne rossa cancerogena il Natural Bistrot di Padova lancia (anche online) l’hamburgher vegano

 

Hamburgher vegano fatto con patata, zucca e formaggio di riso. Ed ecommerce per prenotare e portarsi in ufficio o a casa il piatto. E’ la doppia innovazione proposta dal Natural Bistrot di via Sant’Andrea 12. Da circa un anno infatti dove un tempo c’era il ristorante “La cambusa” Viviana Gallocchio e Mattia Gardini hanno dato vita ad un ristorante con una spiccata attenzione alla cultura del buon cibo: dal biologico al chilometro zero, con piatti proposti anche secondo la filosofia vegana e vegetariana. 

Ed in giorni in cui monta la questione della carne rossa indicata come cancerogena, l’idea è quella di lanciare a pranzo ed a cena l’hamburgher vegano. Il tutto in collaborazione con due siti internet specializzati nell’ecommerce come www.tippest.it e www.mymenu.it 
“Credo che sulla carne si sia fatto molto caos e molta disinformazione – spiega l’esperta in nutrizione e alimenti bio Viviana Gallocchio – semplicemente fa male mangiare molta o troppa carne, e specie se la carne che viene servita è frutto di animali allevati in maniera innaturale, riempiti di antibiotici o peggio. Per questo noi abbiamo lanciato la “provocazione” dell’hamburger vegano: c’è più gusto spesso a mangiare cose naturali di origine vegetale rispetto a carne prodotta in maniera che si rivela nociva”. 
La risposta della clientela in questi giorni, di fronte alle notizie sulla nocività della carne rossa qual è? “Invariata nel nostro caso – spiega Viviana Gallocchio – poichè i nostri clienti sanno che la carne che serviamo arriva da allevamenti certificati per la qualità delle proprie produzioni, tutti in provincia di Padova e, se vogliono, visitabili di persona. La filosofia del chilometro zero, del cibo biologico, è proprio questa: servirsi di fornitori di cui ci si può fidare”
 
Per info 
Natural Bistrot