Federico Contin: “Porto lo spritz di Padova nel cuore delle dolomiti”. Apre oggi il rifugio Cadore Vittoria nel paradiso dello sciatore

 

“Più in alto così credo che lo spritz padovano difficilmente potrò portarlo. Diciamo che mi sono preso un periodo di “eremitaggio” dolomitico. Il Pese mi ha accolto a braccia aperte, ho trovato persone squisite che hanno a cuore la promozione del territorio ancora prima che la promozione della propria singola ttività: i cadorini sanno fare squadra. Credo che abbiamo molto da imparare da loro, circa a professionalità e cultura dell’accoglienza e del turismo”. Spiega così la sua nuova avventura imprenditoriale Chicco Contin, animatore per nove anni del Naviglio e dei Bastioni a Padova. Ed ora gestore di una nuova realtà, il rifugio Cadore Vittoria ad Auronzo di Cadore, alle pendici del monte Agudo quota (1763 metri sul livello del mare). “Noi siamo alla confluenza di due seggiovie, un po’ più in basso del cucuzzolo, a 1369 metri.
Struttura da 15 posti letto con un panorama mozzafiato, il rifugio Cadore Vittoria può contare su una terrazza di 400 metri quadrati esposti al sole.
“Apriamo venerdì 4 – spiega Contin – e dal 19 di dicembre inauguriamo la stagione natalizia che sarà ad alto contenuto di spritz. Puntiamo infatti a lanciare la moda dell’aperritivo padovano, in collaborazione con Aperol, anche tra le vette dolomitiche con l’aperiski: tutti i mercoledì sera e poi durante i fine settimana, quando nel rifugio arriveranno band live da mezzo Veneto”. Ed in più la sorpresa del 24 gennaio, con un nuovo tentativo di record social.
“A Padova al Bastione e poi al Naviglio abbiamo fatto due volte il record con migliaia di persone a brindare contemporaneamente: 4181 calici alzati al cielo lo scorso 28 maggio”.
In altura il record è altrettanto ambizioso: “quello di portare almeno 2000 sciatori “armati dispritz” al rifugio – spiega Contin – uno solo a testa però, altrimenti si rischiano slalom eccessivi in discesa”.
Clicca qui per visitare la pagina facebook del rifugio