La palestra Bernardi di via Crescini ha ospitato la presentazione del Calendario 2016 voluto dall’Associazione Uniti per Crescere in collaborazione con la società Trip Volley Padova. Un calendario innovativo, che racconta attraverso dodici scatti i momenti della vita associativa e le iniziative promosse durante l’anno, insieme a istantanee di gioco con atleti e bambini.
L’idea del Calendario è nata per portare un contributo attivo ad una Associazione del territorio impegnata da sempre sul tema dei bambini affetti da difficoltà neurologiche. Il calendario sarà in vendita fino alla Befana alla cifra simbolica di 10 euro. Per tutte le informazioni si potrà cliccare la pagina Facebook Asd Trip Volley
L’intero ricavato dell’iniziativa verrà devoluto all’Associazione Uniti Per Crescere.
Roberta Zito, vice- presidente dell’Associazione Uniti per Crescere:
“E’ un’iniziativa molto bella, siamo venuti con i nostri bambini in palestra, hanno giocato insieme agli atleti, facendo queste splendide foto. I fondi per noi sono importanti, l’Associazione unisce medici e genitori e propone molteplici progetti scolastici”.
Stefano Sartori, pediatra e Neurologo Azienda Ospedaliera di Padova:
“Come pediatria di Padova siamo felici di partecipare: la squadra e le malattie neurologiche sono in serie D, l’obbiettivo è crescere e farle diventare malattie di serie A per rendere cosciente tutta la società civile dei problemi dei bambini affetti da queste malattie. Il 30×100 dei piccoli ricoverati ha problemi neurologici, con una quota cronica che soffre di epilessia, paralisi celebrali, disabilità intellettiva che una famiglia porta con se tutta la vita”.
Cinzia Ramazzo, Assessore allo Sport del Comune di Padova:
“E’ Importante unire sport e solidarietà. E’ un piacere dare una mano ai bambini del reparto di Neurologia Invito tutti a comprare il calendario. Per noi è importante dare una mano alle associazioni sportive dilettantistiche e portare avanti progetti di solidarietà e sport”.
Il promotore del Calendiaro, Igor Clementi, direttore sportivo della società Trip Volley che conta nove squadre tra maschili, femminili e di misto che partecipano dai campionati giovanili, di federazione, fino alla serie D.:
“E’ un onore coniugare l’attività sportiva e agonistica dei nostri ragazzi a un’ iniziativa di solidarietà per un’Associazione che opera nel territorio e approfondisce un tema così importante. Trip Volley vanta già più di 150 atleti e vuole affermarsi sul territorio e sviluppare sempre di più un settore giovanile in continua crescita. Il nostro messaggio è già stato recepito anche dalle scuole di Mortise e Torre dove abbiamo iniziato dei corsi per i bambini di 9 e 10 anni”.
- Calcio Lega Pro: Bepi Pillon vincente all’esordio “Bravi i ragazzi, la squadra è in forma fisicamente occorre ritrovare identità di gioco”
- “Sul nuovo ospedale a Padova est rischio di procedure illegittime”. L’altolà di Ivo Rossi e Claudio Sinigaglia (Pd)