Sale l’attesa per Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, lo spettacolo dei record finalmente in scena a Padova.
Raccontando la genesi dello spettacolo, David Zard spiega: “Lo spettacolo è pura passione, sia sul palco che dietro. E’ il frutto di uno sforzo inquantificabile, in tutti i sensi. Non potrò mai dimenticare le estenuanti settimane di prove in cui il cast si è impegnato per offrire al mondo un’emozione impareggiabile, e la soddisfazione che tutti noi proviamo dopo ogni esibizione. Lo spettacolo, in continua evoluzione, è richiestissimo in Turchia, in Sud America e in Nord Europa, rigorosamente in italiano, poichè è la lingua dell’emozione stessa. Sono felice che centinaia di giovani, impiegati nel mio spettacolo, possano girare, conoscere e cambiare il mondo promuovendo cultura e sentimento”.
Vittorio Matteucci interpreta il Conte Capuleti e sottolinea l’amore verso la città che lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo: “Padova mi ha dato tanto e porto sempre nel mio cuore ciò che il pubblico della mia città mi ha trasmesso, fin dalla giovane età. Invito tutta la provincia a teatro, affinchè capiscano che l’amore può e deve cambiare il mondo: non c’è storia più avvincente a cui assistere per capirlo”
In tre anni di tour “ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo” ha visitato 15 diverse città italiane per complessive 24 tappe e totalizzato oltre 800.000 spettatori in 295 repliche, inclusi i 28 matinée dedicati alle scuole, di cui lo spettacolo detiene i record di rappresentazioni, suscitando un entusiasmo senza precedenti e svettando in cima alle classifiche di incassi.
Oltre alle quattro repliche pomeridiane e serali, il Gran Teatro Geox aprirà al mattino, il 18 dicembre. Dopo lo straordinario successo della matinée dello spettacolo-evento “I Promessi Sposi” a inizio novembre, dove quasi 2000 studenti hanno assistito alla messa in scena dell’opera moderna (presenti scuole padovane, ma anche dalla provincia, dal Veneto e persino dal Trentino), l’auspicio con “ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo” è quello di bissare la partecipazione in una fascia oraria inedita.
“L’iniziativa rappresenta il punto d’arrivo di un progetto che vuole avvicinare al palcoscenico, al teatro e alla musica i ragazzi e le scuole, così come offrire ai pensionati un’occasione di svago, e il punto di partenza di un percorso che proporrà numerose opportunità di questo tipo“. Valeria Arzenton, socia Zed!
ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo ha ricevuto grandi riconoscimenti in Italia e all’estero, dove è stato rappresentato ad Istanbul per la seconda volta in un anno (febbraio e novembre 2015) e a Lugano dal 26 al 28 novembre. Lo scorso 21 settembre lo spettacolo è stato protagonista indiscusso agli Oscar del Musical 2015 che si sono tenuti al Teatro Brancaccio, ricevendo ben 8 candidature e vincendo 4 premi: Migliori coreografie (Veronica Peparini), Migliori costumi (Frédéric Olivier), Miglior Spettacolo (David e Clemente Zard) e Spettacolo più votato dal web.
Il musical è tratto dall’opera di William Shakespeare; musiche e libretto di Gérard Presgurvic, versione italiana di Vincenzo Incenzo, regia e direzione artistica di Giuliano Peparini; coreografie di Veronica Peparini; Scenografia di Barbara Mapelli; Costumi di Frédéric Olivier; Casting Director e Vocal Coach Paola Neri.
I biglietti per gli spettacoli serali e pomeridiani sono in vendita al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it, presso il circuito di prevendite Fastickets (elenco completo su www.zedlive.com; a Padova Coin Ticket Store), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.