Paolo Zanarella ritornerà a stupire Venezia e il mondo del Carnevale con una performance aerea in canal Grande fatta di musica, canto ed acrobazia funambolica tramite la sospensione del pianoforte sulle acque del Canal Grande. E’ confermata anche per l’edizione 2016 della regata di apertura della festa più ammirata del mondo, diretta da Marco Maccapani, che ha voluto il bis del pianista padovano, già protagonista lo scorso anno di una performance musical acrobatica che costituì una delle grandi sorprese del carnevale veneziano.
Ancora gelosamente segreti i particolari dello spettacolo di quest’anno, su cui Paolo Zanarella sta lavorando assieme al coro padovano dei Blubordò, già protagonisti lo scorso anno di un video virale in occasione dell’arrivo a Padova della nazionale sudafricana di rugby.
“Abbiamo iniziato a lavorare duramente sul nuovo progetto – spiega Paolo Zanarella – e credo che sarà anche questa una performance da ricordare, ancora più emozionante dell’anteprima dello scorso anno”.
Questa volta sul natante condotto dal capitano Ivano Bielo, partner anche lo scorso anno dell’iniziativa, Paolo Zanarella e il suo staff imbarcheranno anche 100 ospiti selezionati nel corso di un flash mob online in partnership con l’azienda veneta di grande distribuzione di profumi e prodotti per la cura della persona e della casa con oltre 400 punti vendita in Italia “Tigotà”. Nel punto vendita di via Venezia questa mattina il pianista Paolo Zanarella si è esibito in una anticipazione dello spettacolo assieme alla solista Stefania Miotto (qui il link con il video dell’esibizione https://youtu.be/uWSTQT4zYns )
“E’ iniziato online il tam tam ed abbiamo già una cinquantina di ospiti che verranno ospitati gratuitamente: avviene tutto su facebook nei prossimi giorni – spiega Paolo Zanarella – abbiamo deciso di invitare 100 persone a fare festa in barca con noi: mentre io suono questi amici virtuali si godranno Venezia e il mio spettacolo da una posizione privilegiata: li selezioneremo in maniera del tutto trasparente attraverso un blitz online sul mio “fan club” che conta sul social network oltre 10mila iscritti tra miei amici e frequentatori della pagina ufficiale”.
Non resta quindi che tenere d’occhio la pagina fan di Paolo Zanarella all’indirizzo https://www.facebook.com/PaoloZanarella/ in attesa di novità nel corso delle prossime ore. L’appuntamento per i fortunati che si aggiudicheranno l’invito virtuale al concerto di Venezia è all’imbarco della “barca dei sogni” con a bordo la gru che terrà sospeso il pianista Zanarella a un filo d’acciaio, e che partirà per raggiungere alle 11 il bacino di San Marco e poi il Canal Grande all’altezza di Rialto la mattina di domenica prossima, 24 gennaio.
- Una delegazione del Cuamm – Medici con l’Africa al Quirinale ricevuta dal presidente della Repubblica Mattarella
- Click day all’università Niccolò Cusano di Roma dal 20 gennaio al 28 febbraio: solo per i più veloci (e i più bravi)