E’ dedicato al tema Padova e provincia, un anno di cronaca il premio Penna doca per il 2015. Promosso dallAssociazione Stampa Padovana, il riconoscimento vuole sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini, evidenziando coloro che si sono particolarmente distinti per impegno sociale, professionale e umano. Al premio possono concorrere i giornalisti che abbiano pubblicato o che pubblichino entro il 31 dicembre 2015 articoli, servizi e inchieste che rientrino nel tema Padova e provincia, un anno di cronaca. Il premio, che anche questanno gode del patrocinio dellOrdine dei giornalisti del Veneto, è riservato ai giornalisti pubblicisti e professionisti e ai praticanti.
Il premio per ledizione 2014 è andato ad Alessandro Macciò del Corriere del Veneto, per il 2013 a Riccardo Bastianello (Corriere del Veneto), per ledizione 2012 alla vicentina Chiara Spadaro di Altreconomia, per il 2011 a Renato Malaman (Mattino) e Alberto Gottardo (padova24ore.it), per il 2010 al bellunese Marco Dalla Dea (Liberetà) e alla vicentina Alessandra Viero (Tg4).
Gli articoli, inchieste e servizi devono essere inviati entro il 31 gennaio 2015 via mail allindirizzo [email protected]. Le candidature possono essere presentate anche da direttori di testata, capocronisti, comitati di redazione, organismi sindacali e professionali, singoli giornalisti e associazioni anche non giornalistiche. Il bando di concorso può essere consultato integralmente qui.
- Offerte di lavoro: Kalorgas seleziona venditori a Padova e in tutto il Veneto
- Immobiliare: Cantiere venduto migliora le performance di vendita sul nuovo residenziale