Sarà la prestigiosa cornice della Sala dei Giganti del Palazzo del Liviano dell’Università degli Studi di Padova ad accogliere le celebrazioni per i 95 anni dalla nascita di Astor Piazzolla, celebre compositore argentino di tango.
Terepia il Teatro di Figura, I Cinque Elementi Wind Ensemble e The Simple Company – Contemporary Dance del Concentus Musicus Patavinus – Università degli Studi di Padova, presentano, infatti, lo spettacolo Suoni, Danze, Luci e Colori dedicato ad Astor Piazzolla.
L’appuntamento è per sabato 12 marzo 2016, alle ore 18:00 presso piazza Capitaniato 7, Padova.
La performance vedrà in scena i musicisti Alessia Toffanin al pianoforte, Andrea Dainese al flauto, Claudio Fanton all’oboe, Daniele Trincanato al clarinetto, Dario Cavinato al corno e Matteo Scavazza al fagotto.
Sulle note dei più famosi brani del Maestro danzeranno, su coreografie di Elena Borgatti, Valentina Gementi, Valentina D’Alessi, Michela Schiavon, Laura Di Cesare ed Elena Borgatti.
Daranno un contributo fondamentale, per l’originalità dello spettacolo, le marionette danzanti costruite appositamente e azionate dai maestri marionettisti di Terepia.
“Abbiamo promosso un progetto che mira a fondere diverse forme artistiche ed espressive, per celebrare il genio creativo del maestro Piazzolla – commenta Teresa Tentori di Terepia –
Vogliamo fondere le arti in un unico grande “coro” di creatività. Il risultato è uno spettacolo di avanguardia che sara’ in grado di evocare atmosfere suggestive e di emozionare tutti i presenti.
Nella foto il maestro Astor Piazzolla (1921 -1992)
- Al FAC Antonella Benanzato “suona” la sua arte, appuntamento sabato 12 marzo
- Nuovi consigli di quartiere: le liste civiche che hanno sostenuto Saia-Bitonci preannunciano ricorso. “Ignorate le indicazioni di Foresta”