Appuntamento, a Padova, da non perdere domenica 3 aprile alle ore 17.00 all’Auditorium Modigliani via Scrovegni 30. La WFWP e il Coro Multietnico di voci bianche “Città di Padova” offriranno alla cittadinanza uno spettacolo all’insegna della solidarietà.
La Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo-Padova ha deciso quest’anno di proporre il musical “Il brutto anatroccolo”che i ragazzi del Coro multietnico hanno preparato sotto la guida del M°Alejandro Martinez con la regia di Serena Fiorio .
Una storia che parla di integrazione, rispetto e amicizia e che ha impegnato i coristi in un progetto a sostegno dei bambini del Nepal, della Tashi Boarding School.
Da anni presente nel territorio, la WFWP, movimento internazionale per la Pace presente alle Nazioni Unite, opera per il conseguimento degli obiettivi del Millennio.
Il Coro Multietnico di voci bianche “Città di Padova” è un progetto creato dalla WFWP in collaborazione con FIDH-Italia e l’Istituto Musicale Malipiero. Nato nel 2000 si propone di creare un percorso di pace e integrazione, attraverso il linguaggio universale della musica, rivolto ai ragazzi italiani e di altre nazionalità presenti in città. Le lezioni sono gratuite.
Lo spettacolo sarà presentato dalla giornalista italo-somala Cadigia Hassan. All’ingresso saranno distribuiti omaggi, (fino ad esaurimento scorte) e al termine del programma sono previsti assaggi multietnici. L’entrata è libera.
- Croce Rossa Padova presenta il report annuale: 12mila interventi e duemila trasporti in un anno, e molto altro
- Delta Tour e Padova originale inaugurano il nuovo itinerario dal Bassanello a Monselice attraverso la piazza d’acque di Battaglia terme