Educazione finanziaria: arriva a Padova il corso di BNP Paribas

 

Si terrà a Padova mercoledì 8 giugno 2016 dalle ore 17.30 presso NH Mantegna di Via Tommaseo, 61 il road-show sui temi dell’educazione finanziaria organizzato da BNP Paribas dal titolo “Dalle obbligazioni ai certificate, come rendere efficiente un portafoglio”.

L’educazione finanziaria è un tema particolarmente sentito per il settore del risparmio in Italia, dove i livelli di conoscenza di tematiche economico-finanziarie e di investimento sono ancora molto limitati. Secondo uno studio realizzato da S&P Global Ratings (in collaborazione con Gallup e i ricercatori della World Bank e della George Washington University) in merito alla diffusione dell’educazione finanziaria nel mondo, l’Italia occupa il 63° posto dopo paesi come Senegal, Benin, Togo, Zambia e Madagascar.

Questo aspetto è particolarmente sfidante per quanto riguarda i certificate, prodotti ancora relativamente poco noti al grande pubblico, ma che offrono alcuni vantaggi interessanti. A differenza dei fondi, i certificate fin dal momento dell’emissione offrono una chiara visione delle performance del prodotto nei diversi scenari di mercato (rialzista, ribassista o neutrale).

Nel corso delle ultime settimane BNP Paribas ha organizzato diversi incontri che hanno toccato le maggiori città italiane (Roma, Milano, Bologna e Torino) per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto di mercato attraverso strumenti di investimento alternativi e in particolare su come rendere efficiente un portafoglio composto da certificate e obbligazioni.

Tutti i partecipanti potranno prenotare un appuntamento personalizzato gratuito. Per le informazioni su incontri, iscrizioni e appuntamenti: numero verde 800 92 40 43 oppure online su www.prodottidiborsa.com.