Ci sono due imprenditori stranieri d’origine, ma padovani d’adozione, tra le 470 figure professionali selezionate dal colosso del trasferimento di denaro Money Gram che giovedì 16 giugno ha organizzato al centro congressi Ara Pacis a Roma il premio all’imprenditoria immigrata “Money Gram award 2016”.
A farsi onore nella categoria “Crescita del profitto” è stato Mohamed Sbahi, nato ad Aleppo ma cresciuto sin dalle scuole elementari a Ponte di Brenta. Mohamed, assieme al fratello Amgiad gestisce dal 2008 l’azienda Sirma Food S.a.s. con sede principale a Peraga di Vigonza, specializzata nell’importazione e commercializzazione di specialità alimentari dal Mediterraneo, medio oriente e balcani. Clicca qui per visitare a pagina web del Paprika
“Il primo premio è andato ad un imprenditore del Burkina Faso che opera a Bologna – spiega Mohamed Sbahi – E’ comunque una bella soddisfazione arrivare in finale ad un premio così prestigioso. Dietro a molte delle aziende selezionate ci sono storie eccellenti, di nuova economia, che fanno numeri importanti in Italia. Io sono stato fortunato perchè c’erano realtà molto più importanti della mia. E’ una iniezione di fiducia per me e per la mia famiglia, per andare avanti con i tanti progetti che ho in mente assieme a mio fratello Amgiad, che ha lasciato il sogno di volare da pilota professionista (è titolare di brevetto per aerei jet fino a 8 posti) per mandare avanti il punti vendita “Paprika” di via Trieste inaugurato a novembre dell’anno scorso.
Tra gli altri finalisti nella sezione l’amministratore delegato di Atlassib Italia Srl Stefania Ilie che gestisce la compagnia di trasporto Padova – Bucarest radicata nella nostra città dal 2001.
- Voto amministrativo: la crisi del Pd in Veneto analizzata dal senatore Giorgio Santini: “Non è un giorno dopo qualsiasi”
- Arrestato il sindaco di Abano Luca Caludio e l’ex sindaco di Montegrotto Massimo Bordin, chiusa l’operazione “Imperator” della Guardia di finanza