Il Gastronauta di Davide Paolini ha stilato anche quest’anno una classifica delle 100 migliori gelaterie d’Italia secondo gli utenti del sito. Ed in vetta rimane la gelateria che lo scorso anno è stata definita la migliore d’Italia: la Ciokkolatte di piazza dei Signori, che si è vista insidiare il primato d’un soffio, ma rimane comunque seconda e prima del Veneto.
Ciokkolatte – il Gelato che Meriti di Padova, in Piazza Dei Signori, è arrivata davanti a tutti tranne che alla storica gelateria Da Cesare di Reggio Calabria.
Ciokkolatte si riconferma dunque, dopo la vittoria dello scorso anno, ai vertici della classifica Nazionale e si prepara, dopo aver vinto a giugno il Festival Terme Delice di Abano Terme, a competere per il gusto dell’anno alla Mostra Internazionale del Gelato di Longarone (Bl) in questo autunno.
“Quando svolgi un lavoro con passione, dedizione e impegno costante, ti aspetti che i risultati arrivino comunque… Quando hai fatto del miglioramento continuo e della attenzione estrema ai dettagli grandi e piccoli le tue principali “sentinelle” per valutare giorno dopo giorno la soddisfazione per il tuo lavoro, speri che questo atteggiamento sia stato compreso ed apprezzato dal tuo pubblico, dai clienti e dal mercato…
Per questo anche adesso che si è concluso il concorso 2016 del Gastronauta per la migliore Gelateria d’Italia, ci riteniamo soddisfatti e, sostanzialmente, sereni. Dopo un testa a testa emozionante durato una settimana con la gelateria Cesare di Reggio Calabria, abbiamo raggiunto il secondo posto, un piazzamento che riteniamo di grande prestigio e valore. Onore al collega Cesare, gelatiere di grande tradizione e confermata
qualità pluriennale. Cesare ha saputo diffondere al meglio, quest’anno, una percezione di qualità e di professionalità che lo ha contraddistinto tra le gelaterie italiane. Un plauso dunque e sincere congratulazioni. Ma siamo consapevoli anche del nostro valore, siamo orgogliosi della qualità che sappiamo di stare offrendo e quindi con piena gratitudine rivolgiamo un grande saluto a tutti i nostri clienti ed estimatori che hanno creduto in noi per tutta la durata della competizione: sarà soprattutto per loro e grazie al loro sostegno ed incoraggiamento che continueremo a lavorare come di consueto”
Per info sul concorso di quest’anno http://sondaggi.gastronauta.it/gelaterie2016
Per info sulla vittoria del 2015 http://www.gastronauta.it/articoli/2110-la-maggioranza-dei-gastronautivota-
ciokkolatte.html