Cinema all’Iperciuty, venerdì 5 l’ultima proiezione con il film a sorpresa premio Oscar. Raccolti quasi quattromila euro per il cinema Lux

 

Sarà un premio Oscar adatto a tutte le età il “film a sorpresa” che chiuderà venerdì 5 agosto la quarta edizione di Strada statale 16-Estate Cinema Ipercity, la rassegna all’aperto organizzata in collaborazione con il circolo The Last Tycoon. Rassegna che nelle, finora, otto serate di programmazione ha sempre registrato il pienone consentendo di raccogliere oltre 3.600 euro, che il circolo utilizzerà per sostenere la gestione del cinema Lux, lo storico e ultimo monosala di Padova. Se il tempo reggerà sia giovedì 4 (in programmazione The Danish girl) che venerdì 5 agosto, la possibilità di superare i 4mila euro è molto concreta. Le proiezioni (biglietti 3 euro) hanno inizio alle 21.30, la biglietteria apre alle 19.30.

In caso di maltempo giovedì 4, l’ultima serata di SS16 sarà dedicata al recupero del film The Danish Girl, il film biografico del 2015 di Tom Hooper con Eddie Redmayne: racconta la vita di Lili Elbe, nata Einar Wegener, una delle prime persone a essere identificata come transessuale e la prima a essersi sottoposta a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. Se il meteo, invece, sarà favorevole, venerdì 5 agosto il “film a sorpresa” scelto per chiudere SS16 è un premio Oscar molto recente: adatto a un pubblico di tutte le età, il film mostra come funzionano le nostre emozioni insegnando che, per crescere e vivere, servono davvero tutte. Informazioni su www.ipercity.it.