Al palio di Montagnana il rock rinascimentale dei “Medieval Gypsies”

 

Nell’ambito del programma del “Palio dei 10 Comuni” a Montagnana, sabato 3 settembre alle ore 21, presso il Vallo della Rocca degli Alberi, un grande concerto – tributo a Blackmore’s Night (progetto di musica rock rinascimentale di Ritchie Blackmore dei Deep Purple) con i “Medieval Gypsies”: uno spettacolo musicale unico nel suo genere, con aggiunta di parte teatrale e proiezioni 3D, ideale per le ambientazioni medievali, manifestazioni a tema medievale/rinascimentale come il Palio dei 10 comuni. Insomma uno spettacolo non solo musicale, ma che coinvolge anche l’aspetto scenico dell’esibizione dal vivo.

I brani sono tutti di Blackmore’s Night, ispirati ad arie tipiche dell’epoca e arrangiati in chiave moderna pur conservando le sonorità antiche.

Ai brani musicali è stato aggiunto un testo teatrale curato da Michele Roat, con protagonista una banda di menestrelli che vagando tra i villaggi, narra ai popoli di avventure, verità e storie bizzarre vissute nel loro continuo viaggio.

In questo show lo spettatore verrà calato in una realtà incantata, grazie alla sinergia della fusione musica/teatro, proiezioni, scenografie, costumi e suoni antichi.

La formazione sul palco dei Medieval Gypsies è composta da:

Mauro Borgogno: chitarra, ghironda e voce
Catia Borgogno: voce
Luca Ruffini: tastiere e voce
Antonio Floris: violino, flauti, chitarra e voce
Walter Fortarel: basso e voce
Gianni Stelzer : batteria e percussioni

Ingresso unico Euro 5. Per maggiori info www.palio10comuni.it