Pierluigi Bersani a Padova per la festa del Partito Democratico. Parlerà del tema “dal Governo ai territori con l’Italia che dice SI al cambiamento”

 
Proseguono i grandi incontri alla Festa de l’Unità di Padova organizzata dal Partito Democratico. Dopo il Sottosegretario agli affari regionali Gianclaudio Bressa e il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina che hanno animato l’area dibattiti nella giornata di domenica sono in arrivo Pierluigi Bersani e il Vicesegretario Nazionale del PD Lorenzo Guerini.
L’ex Segretario PD sarà sul palco alle 19.00 assieme a Piero Ruzzante, Consigliere Regionale del PD, per l’incontro dal titolo “Uguaglianza e diritti: gli orizzonti di una sinistra europea”. Introdurrà Alessia Pittelli, coordinatrice delle democratiche, mentre la conduzione è affidata a Claudio Malfitano, giornalista del Mattino di Padova.
Alle 21.00 sarà quindi il turno di Lorenzo Guerini per l’incontro dal titolo “Partito Democratico: dal Governo ai territori con l’Italia che dice SI al cambiamento”. Con lui ci sarà anche il Sindaco di Treviso Giovanni Manildo, il Segretario Cittadino del Partito Democratico Antonio Bressa, e la deputata PD Vanessa Camani. Modera il dibattito Marco Bonet, giornalista del Corriere del Veneto.
 
Sarà presente alla Festa de l’Unità anche Flavio Rodeghiero per la presentazione alle ore 20.00 del libro “Noi che fummo giovani…e soldati”. Infine, dalle 22.30, spazio alla musica con i Mayer 5, tribute band del blues di John Mayer. 
Come ogni sera, oltre al tradizionale ristorante con le specialità venete, la Festa de l’Unità prevede un’osteria emiliana e un’osteria siciliana, oltre bar e spazio bimbi dedicato alle famiglie.