Al ristorante Montegrande torna l’appuntamento con “In moto per la vita”: venerdì 11 novembre una nuova cena per aiutare Salus Pueri

 

Non hanno scelto una data casuale Luciano Fasolo e i suoi amici per organizzare una cena di beneficenza al ristoranteMontegrande di Rovolon. San Martino infatti è il santo della compassione verso i più deboli e così il motociclista di Rovolon chiama a raccolta di nuovo gli amici che hanno sostenuto l’impresa “In moto per la vita”, un viaggio in solitaria da Padova a Capo Nord e ritorno che ha portato nelle casse della fondazione Salus pueri 6500 euro già interamente versati. 

“Puntiamo a superare il totale di diecimila euro con questa seconda cena di venerdì 11 novembre – spiega Luciano Fasolo – sarà il festeggiamento per la conclusione di questa prima tappa di un progetto che continua. Il viaggio a Capo Nord infatti è stato impegnativo, ma devo dire che l’entusiasmo che sento intorno a me mi spinge a verificare in primavera se me la sento di compiere una nuova impresa benefica”. 
Il primo sostenitore dell’evento è Silvano Cristofanon, titolare del ristorante Montegrande, che mette a disposizione la sapienza della cucina e l’ampiezza della sala dei banchetti del ristorante per una nuova serata di gala. 
“Quella di Silvano è una scommessa vinta – spiega Cristofanon – ma ora puntiamo a consolidare il movimento “In moto per la vita” con altri traguardi benefici”.I particolari dei nuovi obiettivi del gruppo che sostiene il biker settantenne che ha macinato quest’estate undicimila chilometri su una Moto Guzzi dell’83, verranno illustrati durante la cena organizzata al Montegrande.
 
Il menù prevede oltre all’aperitivo di rito e al risotto zucca e funghi, il filetto di maialino in crosta di broccoli e pancetta, dessert e castagnata in taverna. Tutto a 50 euro per persona che, detratte le spese vive della serata, verranno consegnati nelle mani del professore Eugenio Baraldi, direttore del reparto di patologia neonatale dell’ospedale di Padova e attivista della fondazione Salus Pueri. 
 
Per maggiori info 
 
per prenotazioni 
Ristorante Montegrande – Rovolon
tel. 049 5226248