L’autrice de “I miei primi quarant’anni” presenta una nuova puntata inedita della sua vita e il legame con due grandi scrittori italiani durante un incontro con il pubblico nella Sala Rossini del Caffè Senza Porte.
Il Caffè Senza Porte, cuore pulsante della vita e della storia padovana, ospiterà Marina Ripa di Meana per la presentazione al pubblico dell’ultima fatica letteraria dell’autrice, un racconto autobiografico che ripercorre tra i momenti più importanti, quelli dell’amicizia con Alberto Moravia e Goffredo Parise.
Un’amicizia trentennale che ha visto i tre scrittori incontrarsi quotidianamente nei luoghi che hanno caratterizzato la Dolce Vita romana, come il Grand Hotel e il Bar Rosati di Piazza del Popolo, e raccontarsi pettegolezzi, racconti e confidenze. Da queste pagine emerge un ritratto di un’epoca irripetibile e uno spaccato di un ambiente inavvicinabile ai più, costellato di mondanità e cultura. Un libro fittissimo di aneddoti e personaggi, da Gianni Agnelli a Henry Kissinger, da Maria Callas a Liz Taylor, da Pier Paolo Pasolini a Elsa Morante.
L’incontro con Marina Ripa di Meana è aperto a tutti coloro che volessero partecipare, e si terrà in Sala Rossini a partire dalle ore 18.00.