La Cisl di Padova e Rovigo a congresso mercoledì 29 e giovedì 30 marzo

 

La Cisl Padova Rovigo (unificata nel 2013) si riunisce nel 2° Congresso Territoriale in programma nelle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 marzo 2017 all’Hotel Crowne Plaza in via Po 197 a Padova, per eleggere il nuovo consiglio generale e la segreteria che dovrà traghettare la struttura interprovinciale fino al 2021.

La due giorni avrà come titolo “Costruire il Lavoro del Futuro per una comunità che cresce insieme”, ed avrà come concetti chiave termini quali “relazioni”, “concertazione”, “persone”, “giovani” e “rete”.

Numericamente parlando, la Cisl Padova Rovigo si conferma la più grande del Veneto con i suoi 106.000 iscritti, e fra le più importanti in Italia.

Nella prima giornata dell’assise i lavori cominceranno alle ore 14,15 con la registrazione dei delegati al Congresso, per proseguire con l’insediamento della presidenza prevista per le 14,45 e l’avvio dei lavori con la relazione introduttiva del Segretario generale uscente Sabrina Dorio. A seguire, gli interventi degli invitati e il dibattito. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 18,30.

Giovedì 30 marzo l’appuntamento è alle ore 9 con la prosecuzione del dibattito congressuale e, a  fine mattinata verrà approvata la mozione finale.

Alle ore 13 saranno avviate le operazioni di voto e, intorno alle ore 17.00 la proclamazione degli eletti.

Nel corso dei lavori del Congresso sono previsti gli interventi di Giovanna Ventura, Segretaria Confederale Nazionale, e Onofrio Rota, Segretario Generale dell’Unione Sindacale Regionale del Veneto.