“Sarò a Padova nel pomeriggio in stazione ferroviaria. E lo dico chiaramente: Massimo Bitonci vincerà le elezioni, e vincerà forte anche”. A dirlo il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, da Verona dove ha partecipato al Vinitaly, soffermandosi una decina di minuti in diretta con il Morning Show di Radio Padova condotto da Barry Mason. Salvini non ha parlato solo delle prossime elezioni a Padova, ma in generale dell’attualità di queste ore.
Venendo alla politica estera Salvini ha aggiunto: “Quando Trump inizia a sparare missili, smetto di avere buoni rapporti, perchè dà una mano ai terroristi islamici”
E sullo stesso tema ai microfoni di Radio Padova in diretta dal Vinitaly diVerona ha aggiunto: “L’Italia è una superpotenza nella produzione del vino nonostante i vincoli e le tasse italiane ed europee il falso made in italy ci costa 60 miliardi all’anno. Il made in Italy è amato in tutto il mondo: uno può mettere i dazi che vuole ma berranno vino italiano in Cina, a Mosca e a Washington a prescindere dalla protezione. E’ l’Europa che non difende i nostri prodotti”.
Rispondendo alla domanda del conduttore Barry Mason del programma di Radio Padova “Morning show” cosa direbbe a Donald Trump se lo avesse davanti, Matteo Salvini ha risposto: “Donald, lascia perdere, lascia perdere. Anche perchè i suoi missili sulla Siria sono stati festeggiati dalla Turchia, dall’arabia Saudita, dal Qatar, da Al Quaeda, dall’Isis. Quindi direi a Trump “preoccupati di casa tua e non portare bombe in giro per il mondo perchè in Iraq, in Libia in Afghanistan ne stiamo ancora pagando il conto” Penso che Trump sia mal circondato e mal consigliato. Io sono oggettivo; ho sostenuto Trump ma se fa una cazzata dico che fa una cazzata. Sostengo Putin che è stato il primo a combattere davvero il terrorismo islamico ma se Putin sbagliasse qualcosa lo direi con altrettanta schiettezza”.