Simone Borile cala l’asso, o almeno il carico da 70mila follower. E’ sicuramente Nicola Brugiolo il volto più noto tra i candidati al consiglio comunale di Padova che si sono presentati oggi in sala verde del caffè Pedrocchi. Lo youtuber più famoso del nord est, sbarca a Padova come candidato con una visibile carica di emozione e la consueta umiltà che lo ha fatto apprezzare dai moltissimi follower del web.
“Quando una persona con il profilo culturale e professionale di Simone ti chiama in lista – ha detto Brugiolo – non vedo perchè uno debba dire di no, anzi è stato veramente oltre che una sorpresa, un onore essere apprezzato da Simone con cui è nata una amicizia e una collaborazione su molte cose”. Dal canto suo Simone Borile ha sgomberato il campo da equivoci. “Arriviamo noi al ballottaggio e chiunque sarà il nostro avversario lo batteremo – ha detto Borile – e se per caso, cosa che non credo proprio, ciò non dovesse avvenire non mi sentirete mai dare indicazioni per un secondo turno che non ci vedesse protagonisti. Noi non facciamo apparentamenti: non siamo per la logica del meno peggio. Il 25 giugno andremmo al mare”. Brugiolo in quella sciagurata evenienza si candida già a maestro di cerimonia con una maxi grigliata a Rosolina.
- Primarie del Pd a Padova: 88 seggi tra città e provincia
- Sabrina Talarico incontra il prefetto Aversa con una delegazione di “Grande Abano”: richieste concrete su sicurezza e pulizia della città