Campionesse olimpioniche, ricercatrici scientifiche ed ex pazienti insieme per una serata all’insegna della moda, del colore e, soprattutto, della solidarietà. Accadrà venerdì 26 maggio all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza a Padova (corso Stati Uniti, 4), con inizio alle ore 21.
Fautrice della “Fashion Night”, con le sue creazioni di abiti da sera e da cocktail, è Sabrina Franceschini, collaboratrice de “Il Gazzettino”. Ad indossare alcuni pezzi della sua collezione “Made with Love” per la Fondazione Città della Speranza saranno 15 modelle d’eccezione.
Calcheranno la passerella, infatti, le campionesse dello sport Manuela Levorato, ex specialista plurimedagliata della velocità oltre che testimonial di Città della Speranza; Sara Cardin, primatista mondiale nel karate; Erica Cipressa, campionessa del mondo under 20 di scherma; Alessia Dipol, sciatrice alpina che ha superato le selezioni per partecipare alle prossime Olimpiadi invernali nel 2018 in Corea del Sud; Erika Zanetti, pluricampionessa mondiale di pattinaggio velocità.
Al loro fianco vi saranno alcune ricercatrici dell’Istituto di Ricerca Pediatrica, ovvero Federica Lovisa, Lara Mussolin, Martina Pigazzi, Valentina Serafin ed Elisa Tosato, nonché cinque ragazze fra i 14 e i 22 anni che hanno conosciuto la malattia, ma dalla quale sono riuscite a guarire, vincendo così la propria partita.
Non mancherà infine la mascotte: la campioncina in erba di equitazione, Giulia, figlia di Manuela Levorato, affiancata da un bambino di 2 anni, ex paziente.
“Da tempo nutrivo il desiderio di realizzare una sfilata per Città della Speranza e finalmente ci siamo – afferma Sabrina Franceschini –. Venerdì sera sarà un’esplosione di colori. Il mio obiettivo è regalare sorrisi. Vederne anche uno solo, mi ripaga di tutte le ore di lavoro che impiego nel produrre un abito. Sapere che in piccolissima parte posso aiutare qualcuno, mi riempie di gioia”.
La serata, presentata dal giornalista Rai Luca Ginetto e dalla speaker di Radio Piterpan Monica Morgan, sarà allietata anche dalle esibizioni di danza dell’Ardor Padova, dal canto lirico di Federica Voltolina e dalla musica live del dj Leonardo Ginetto. Non mancherà l’angolo del gusto con le pizze del maestro italiano Maurizio Toffoli.
“Fashion Night” è realizzata in collaborazione con Coni – Comitato Regionale Veneto, Panathlon Club Padova, Eismann, Birra Antoniana, Ardor Padova 1908, Frattin Auto, Caseificio Castellan Urbano, Punto Pizza da Maury, Leonardo Ginetto Sound Designer.
L’ingresso alla serata è libero con offerta alla Fondazione Città della Speranza. Per informazioni e prenotazioni, scrivere a [email protected].
- Spritz world record mercoledì sera al Naviglio: spritz (gratis) per i 7000 del mega brindisi d’inizio estate
- Lyra Bearing: un passaggio generazionale di successo per l’azienda padovana gioiello della meccanica di precisione