Presentata la civica del sindaco

 

Dal comitato elettorale di Flavio Zanonato riceviamo e pubblichiamo:
“Padova con Flavio Zanonato”, nel nome c’è già tutto il senso della nuova lista civica nata a sostegno della ricandidatura di primo cittadino di Padova. Si tratta di un progetto autonomo e indipendente dai partiti che parte prima di tutto dalla città e dai suoi cittadini che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per il bene di Padova a fianco di Zanonato. Il buon governo di questi cinque anni è il punto di partenza su cui la “Lista Padova con Flavio Zanonato” ha costruito un programma che punta assicurare benefici concreti al benessere, alla tranquillità ed alla coesione sociale dei padovani.
Ma chi sono le donne e gli uomini della lista? Sono padovani dalle competenze ed esperienze molto diverse tra loro, che rappresentano la poliedricità e la varietà della società padovana. Questi cittadini hanno in comune un forte impegno civico, la piena autonomia da parti politiche e la soddisfazione per l’amministrazione cittadina di Flavio Zanonato: pur tra le molte difficoltà e nonostante la durezza dei tempi e la difficile congiuntura economica, al candidato Sindaco è riconosciuta la realizzazione degli obiettivi che si era posto.
Sono sei i punti principali del programma proposto da “Padova con Flavio Zanonato”. Il primo punta su salute e cultura, ponendo al centro della proposta il servizio ospedaliero e l’Università. Il secondo ha invece come obiettivo la qualità della vita nel territorio cittadino attraverso il verde urbano e periurbano. L’economia da rilanciare è il terzo obiettivo della lista, senza dimenticare l’ecologia. Il quarto punto dà importanza a benessere e tranquillità per tutti attraverso servizi qualificati: dai trasporti notturni alle forme di compensazione per chi patisce i disagi dell’immigrazione massiccia, passando per la riqualificazione dei servizi essenziali. Il quinto punto propone poi più spazio per giovani, anziani, famiglie, spazi che favoriscano le attività culturali e la socializzazione, ma anche l’informazione. Ancora i giovani sono i protagonisti dell’ultimo punto del programma di “Padova con Flavio Zanonato”: un fondo di sostegno pubblico-privato, il microcredito e il prestito d’onore sono gli strumenti privilegiati per favorire e sostenere l’imprenditorialità giovanile.