Erbacce altissime in mezza città. L’assessore Micalizzi risponde su facebook: “Programmazione solo l’anno prossimo, ora tre sfalci”

 

A sollevare il problema era stato alcuni giorni fa l’ex assessore alle manutenzioni Alain Luciani, protagonista anche di un servizio di Telenuovo e Reteveneta. E continuano anche su facebook le segnalazioni dello stato poco decoroso di molte vie periferiche della città. Secondo quanto risponde l’attuale assessore Andrea Micalizzi, la fine del degrado delle vie rionali potrà arrvare probabilmente solo il prossimo anno. E respinge al mittente le critiche all’attuale amministrazione, chiarendo a chi parlava di Mortise quale quartiere dimenticato, che: più che “quartiere dimenticato”, qualcuno prima si è dimenticato di organizzare e finanziare in modo adeguato le manutenzioni del verde. Questa è la situazione trovata dall’amministrazione del Commissario ed è generalizzata in tutta la città.
Stiamo tamponando la situazione ma per ristabilire uno standard di qualità degno di questo nome dovremo aspettare il prossimo bilancio.
Ed a chi chiede se dunque si tratti di pazientare fino allo scoccare del 2018, Micalizzi su facebook risponde: “No (faccina sorridente) …dicevo che adesso si tampona la situazione con le risorse a disposizione che ci garantiranno circa tre sfalci: in questo modo il risultato non sarà ottimale, ma è quello che ci consente il bilancio che abbiamo trovato. Non lo dico per recriminare, ma per descrivere la situazione.
Per l’anno prossimo invece bisognerà prevedere maggiori risorse per non trovarsi con la situazione attuale.