Numeri da record per la festa della birra del Dakota pub al termine di una settimana rock

 

Ha chiuso i battenti domenica sera con il concerto dei Blood brothers la decima edizione della festa della birra nel piazzale esterno del Dakota pub a Capriccio di Vigonza. Una edizione da incorniciare visto che tutte e sette le sere la platea del pub che può contenere, tra persone sedute ai tavoli e in piedi sull’avanpalco, oltre duemila persone.

“Abbiamo superato le diecimila persone presenti durante la settimana, numeri che ci riempiono di orgoglio – spiega Manrico Sartori, ideatore della rassegna rock – e una bella soddisfazione anche per i gruppi che hanno partecipato a questa nostra grande festa di fine estate. Una festa che riproporremo anche il prossimo anno, sempre in una data immediatamente successiva a Ferragosto. Un grande ringraziamento va alla squadra che ha reso possibile questo evento: tra personale diretto del Dakota, persone del service e uomini del servizio di sicurezza, hanno lavorato ininterrottamente per dieci giorni oltre 30 persone. Senza contare i gruppi musicali che si sono alternati sul palco. Una realtà anche dal punto di vista organizzativo che non era facile far funzionare, se la rassegna è stata un successo, è merito soprattutto di queste persone”.

La stagione del Dakota Pub si apre, nella sua parte live dal 9 settembre con Rock Women, formazione composta da due cantante belle e grintose. Anche quest’anno tra settembre e giugno saranno in tutto oltre un centinaio le date di musica suonata dal vivo al pub di Capriccio di Vigonza.