Amo Padova, la lista a sostegno di Sergio Giordani sindaco prova a farsi movimento politico

 

L’associazione civica AMOPADOVA, dalla quale è nata la lista elettorale GIORDANI SINDACO, ha confermato l’impegno preso all’atto della sua costituzione a gennaio 2017 di proseguire la propria attività oltre il periodo elettorale. Il primo passo organizzativo è stato compiuto nel mese di luglio con la nomina di un comitato esecutivo composto dalla Presidente dell’associazione Chiara Fornasiero e da Francesco De Agostini, Mario Liccardo, Massimo Malaguti, Jacopo Tognon e Silvia Viaro.

Nell’immediato rientro dalle ferie estive, l’associazione ha ripreso i lavori con una riunione a cui hanno partecipato i consiglieri eletti della lista GIORDANI SINDACO ed i numerosi soci che si sono resi attivi durante la campagna vittoriosamente conclusasi. È stata un’occasione di riflessione seria e partecipata sull’operato dei primi due mesi della nuova amministrazione comunale e sul quadro politico venuto a delinearsi: sono state discusse alcune tematiche e avanzate delle proposte, derivanti dal programma elettorale, sulle quali l’associazione vuole spendersi per sostenere gli organi amministrativi e il dialogo fra i propri eletti, le altre forze politiche e gli elettori.

Con l’intento di ottimizzare le energie e le competenze presenti nell’associazione, il direttivo di AMOPADOVA ha promosso la costituzione di 6 gruppi di lavoro, suddivisi per macro aree tematiche, e ha raccolto le disponibilità per la partecipazione alle commissioni consiliari in qualità di componenti esterni.

La seconda parte dell’incontro ha visto anche la partecipazione del sindaco Sergio Giordani, al quale è stata sottoposta una sintesi delle considerazioni e delle conclusioni maturate nel corso della riunione.

Con l’intenzione di dare ascolto e voce anche alle passioni degli abitanti della “grande Padova” e non solo del capoluogo, AMOPADOVA intende continuare il proprio operato con lo stesso spirito civico e “di buonsenso” messo in campo durante la campagna elettorale, incoraggiando una cultura politica basata sul confronto, sulla partecipazione e sul riconoscimento del merito e dell’impegno di singoli e associazioni. Consapevole dello sforzo che sarà necessario per raggiungere i predetti obiettivi, AMOPADOVA si propone di attingere quanto più possibile alle energie della società civile, coinvolgendo soci, partecipanti e potenziali interessati in un’assemblea già programmata per il mese di ottobre.